Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Salve,io assumo regolarmente la pillola loette,non ho mai avuto nessun problema
Ieri,come ogni giorno ho preso la pillola alle 21:26,(la 9 del blister)ma devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto male e causato un blocco allo stomaco,per cui appena avvertita la sensazione di malessere ho cercato di trattenere eventuale vomito…purtroppo però tra l’1:28 e 1:30 di notte ho vomitato,poco comunque…
Non ho avuto rapporti nè il giorno prima nè ieri…non ho preso nessuna pillola in più,ho avuto un rapporto protetto,con uso di preservativo,questa sera e sempre questa sera ho preso regolarmente alle 21:26 la pillola di oggi(la 10 del blister)
La mia domanda è,essendo passate 4 ore e tra i 2 e 4 minuti dall’assunzione al vomito c’è ancora la copertura o come devo agire?
La ringrazio anticipatamente per la Sua rispostagio