Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

Salve,io assumo regolarmente la pillola loette,non ho mai avuto nessun problema
Ieri,come ogni giorno ho preso la pillola alle 21:26,(la 9 del blister)ma devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto male e causato un blocco allo stomaco,per cui appena avvertita la sensazione di malessere ho cercato di trattenere eventuale vomito…purtroppo però tra l’1:28 e 1:30 di notte ho vomitato,poco comunque…
Non ho avuto rapporti nè il giorno prima nè ieri…non ho preso nessuna pillola in più,ho avuto un rapporto protetto,con uso di preservativo,questa sera e sempre questa sera ho preso regolarmente alle 21:26 la pillola di oggi(la 10 del blister)
La mia domanda è,essendo passate 4 ore e tra i 2 e 4 minuti dall’assunzione al vomito c’è ancora la copertura o come devo agire?
La ringrazio anticipatamente per la Sua rispostagio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima non deve fare nulla il farmaco è stato assorbito. La saluto cordialmente

Invia una domanda