Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giada

Salve,prendo la pillola YAZ e purtroppo ho assunto la 8 e la 13 pillola con un ritardo superiore alle 12 ore.Nel frattempo ho avuto rapporti non protetti,credo di aver mal interpretato il foglio illustrativo che diceva che durante la seconda settimana dimenticando una pollola si rimane comunque protetti .Il fatto é che riguardava una sola pillola,non due. Adesso vorrei sapere che rischio sto correndo.Tra oggi e domani dovrebbero arrivarmi ma non sento nessun segnale della loro vicinanza…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra
se ha assunto la pillola con ritardo ma non l‘ha dimeticata, ci può essere solo un ritardo di un paio di giorni del ciclo. Se non si dovesse proprio presentare durante l‘assunzione delle pillole bianche, sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza.

a disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda