Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lisa

Salve,sono rimasta incinta con la spirale! Giorno 12 doveva venirmi il ciclo e nn è arrivato,il 15 ho avuto macchie marroni x due giorni,insospettita ho fatto le analisi giorno 18 ed erano positive.beta hcg 255.sempre giorno 18 ho avuto altra macchie marroni.adesso attendo d ripetere le analisi giorno 22 x vedere come vanno le beta.parlando con la ginecologa mi ha detto ke se la gravidanza dovesse andare,la spirale non la toglierebbe x rischio d aborto.un altro dottore invece dice ke va tolta x evitare infezioni.Potete darmi un consiglio x favore?
Fra l altro sono al terzo cesareo…l ultimo avuto ad agosto 2017,neanke 10 mesi fa. Ke possibilità ho di portare avanti la gravidanza?ammesso sempre ke nn sia extrauterina a qst punto.
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Come vede ogni medico in base alla sua esperienza le da delle indicazioni. E anche io sono dell'idea di togliere la spirale e vedere come va la gravidanza. Purtroppo la percentuale di aborto è identica sia se tiene la spirale oppure se la rimuove. Controlli solo la posizione della spirale se è all'interno dell'utero oppure all'esterno. la saluto cordialmente e mi faccia sapere

Invia una domanda