Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elisabetta

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e io e il mio ragazzo (anche lui 20enne) abbiamo rapporti completi non protetti 1 massimo 2 volte a settimana causa lavoro da circa un annetto e mezzo.
Ci stiamo un po’ preoccupando però perché è davvero tanto che abbiamo questi rapporti senza successo anche se non siamo alla ricerca costante di un bambino….lasciamo fare a “madre natura”.
Lei cosa ci consiglia di fare?
Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima anche se non avete rapporti regolari conviene approfondire le indagini. Per prima cosa un esame del seme e poi per lei un'ecografia intorno al 12 giorno del ciclo per capire la qualità dell'ovulazione. La saluto cordialmente

Invia una domanda