Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

salve,vorrei avere un consiglio se é possibile,il pi๠velocemente possibile:mia suocera ha un cane che in questo periodo rischia di morire a causa di un virus. il cane vive con loro in una casa di 60 metri,in cucina.l‘igiene non é il massimo e questa é la prima volta dopo 10 anni che ha avuto una visita. secondo lei portare mia figlia di 5 mesi in quella casa é un problema?ho paura che loro non essendo attenti possono "toccare"entrambi.e poi siamo tutti in questa piccola cucina.cosa faccio?evito?grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara mamma, di solito fino ai 6 mesi di vita è bene che tutto quello che viene a contatto col bambino sia il più possibile sterilizzato. La piccola non ha ancora un meccanismo di difesa immunitaria sufficientemente adeguato a entrare in contatto con batteri e virus, per cui la prevenzione primaria è evitare per quanto possibile il contatto.

Invia una domanda