Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Andreana Illiano

Dottore buonasera ho un problema ho allattato mia figlia per 10 giorni poi gli ho dovuto togliere il seno ho avuto subito febbre a 40 ho fatto una cura x 3 giorni di dostinex e antibiotici xo dopo una settimana tranquilla mi è risalita la febbre a 40 e mi si è gonfiato un solo seno sinistro ho preso di nuovo compresse e antibiotici e sto provando ha tirare cn la tiralatte ma mi escono gocce gialle dense sembra pus cosa mi consiglia di fare ma è pericoloso io ho anche delle protesi al seno grz

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

deve fare una terapia mirata con antibiotici e antinfiammatori. Ovviamente deve farsi consigliare dal suo medico il tipo di antibiotico più adatto alla sua situazione. la sua situazione deve essere tenuta sotto controllo in manierta stretta in quanto la terapia antibiotica deve essere prolungata almeno per dieci giorni. Il farmaco arriva al seno dopo circa due giorni di terapia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda