Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia Albergoni

Buongiorno,
Le scrivo perche’ vorrei anche un suo parere riguardo la questione “sicurezza del Neolatte”. Ho una bambina di 5 anni cresciuta con il Neolatte consigliato a suo tempo dal farmacista. Ora ho avuto un altro bambino e alla visita dal pediatra (fissato sull’alimentazione) mi ha detto di non usare assolutamente il Neolatte perche’ non e’ un latte sicuro, ha una formulazione vecchia e perche’ non si sa bene da dove provenga il latte messo poi in polvere. Ovviamente avendolo dato alla prima bambina mi vengono un po’ di rimorsi, allora ho deciso di scriverle per chiederle un parere onesto e visto che lei si trova come pediatra sulla pagina di questo latte, avere una risposta sincera. Grazie mille e saluti cordiali

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

Per quanto riguarda la sicurezza le comunico che tutti i latti adattati sono formulati sulla base di precise regole di corretta alimentazione dettate da linee di indirizzo di Società Scientifiche internazionali ( ESPHGAN. Anche la provenienza del latte per tutti i latti in commercio deve essere assolutamente tracciabile e non esistono latti che non abbiano un preciso percorso dal produttore al consumatore.

Saluti

Invia una domanda