Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Francesco Faccio

Buongiorno.
A mio figlio di 3 mesi , per trattare la sua allergia alle proteine del latte vaccino, ci è stato prescritto di dargli 10 ml al giorno di neolatte.
Come devo fare per seguire una corretta procedura di preparazione di una cosi piccola quantità di latte ricostituito dalla vostra polvere giorno per giorno?
Saluti
Francesco

L’ESPERTO RISPONDE…

Mi sembra strano che le abbiano prescritto Neolatte se il bimbo è allergico alla proteine del latte vaccino… forse per abituarlo un po’ alla volta?

Non è possibile preparare dosi così piccole in modo corretto. Prepari 30 ml di acqua con 1 misurino di Neolatte e getti il latte in più

Invia una domanda