Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sabrina

sono al 4 mese, la mia pancia è spesso dura, è normale?

L’ESPERTO RISPONDE…

Durante la gravidanza l‘utero aumenta di volume in maniera rapida e progressiva e spesso a termine di una giornata faticosa può presentare quanche piccola contrazione che Lei avverte come pancia dura. In genere basta un po di riposo e si risolve il tutto. Ovviamente se dovesse notare che queste contrazioni insistono durante la giornata oppure diventano dolorose o si associano a perdite vaginale strane va avvertito assolutamente il Suo ginecologo di fiducia per controllo e per consigliarle la terapia più adatta al Suo caso.

Invia una domanda