Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessia

Sono alessia ed ho 36 anni. Ho un dubbio che nn mi fa respirare. Da qualche mese ho rapporti non protetti con il mio compagno, vogliamo un figlio. Premetto che ho un ciclo abbastanza regolare di 28 29 giorni. Il 16 febbraio scorso ho avuto il primo giorno di mestruazione, il 22 febbraio ho avuto un incontro, putroppo, con il mio ex compagno e abbiamo fatto del petting. Non c‘ e‘ stato sfregamento se non con le mutandine, non c‘e‘ stata penetrazione. La cosa che mi preoccupa e‘ che lui, dopo aver raggiunto l‘orgasmo ed essersi andato a ripulire in bagno, con della carta igenica , circa 10 minuti dopo mi ha inserito un dito in vagina. Non so se si sia lavato le mani o meno, non ricordo. L‘ 11 marzo (qualche giorno in anticipo) ho avuto il ciclo, flusso regolare, come sempre durata 3 4 gg max. Nel mese di febbraio, il 28 ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno e cosi anche nel mese di marzo (il 20 ad esempio e‘ una data in cui ricordo). Oggi 22 aprile le mestruazioni non sono comparse, e‘ possibile che l‘ ipotetico figlio possa essere del mio ex compagno? Io sto provando a capire, non credo che il 22 febbraio fosse un giorno a rischio, in più non c‘ è stata penetrazione e soprattutto io in marzo ho avuto il ciclo… Pero‘ vorrei un suo parere professionale, ho un ansia che mi fa star malissimo. Grazie in anticipo, alessia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

se adesso sta aspettando un bimbo il concepimento dovrebbe essere avvenuto intorno al 28 di marzo. Faccia un test per conferma che che aspetta un piccolo .

 

in bocca al lupo

Invia una domanda