Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

erica

Sono la nonna di una piccolina di 24 giorni… ha problemi di stitichezza… una tisana al finocchietto potrebbe aiutare la piccina?…

L’ESPERTO RISPONDE…

Buona sera ERICA, e‘ facile che il latte artificiale procuri questo fastidio. Esistono sostanze che possono aiutare, non sono farmaci ed il nome puo‘ esserle proposto dal Pediatra. La tisana di finocchietto e‘ ancora piu‘ blanda. Direi che la cosa maggiormente utile è il massaggio al pancino, da fare quotidianamente, in un momento di benessere e solo sulla zona morbida. Le dita e la mano devono scorrere sempre in senso orario, con costanza e calma. provi e poi mi dica.

Invia una domanda