Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Anna mulino

buona sera dottore ho due gemelli di 20 mesi solo uno da quando sono passata al latte vaccino ha iniziato a essere stitico ogni volta pianti e sofferenza sono tornata al latte di crescita Granarolo 3 prende lo sciroppo laveolac e ora bustine sedastip dell humana nel latte ma ho visto che ogni volta che la prende dopo inizia a piangere come se gli venisse un forte maldipancia gli do tantissima prugna non so più cosa dargli per non vederlo più soffrire grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

eviti l’utilizzo del laevolac e invece usi pure il macrogol (ci sono diversi prodotti in commercio per questo polimero inerte e può richiederlo al suo pediatra). Il macrogol è indicato dalla società italiana di gastroenterologia pediatrica nella stipsi dei bambini agendo come rammollitore fecale e non determinando assuefazione o alterazioni della motilità intestinale.

Saluti

Invia una domanda