Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Jessica Bonometti

Buongiorno , sto dando al mio bimbo l ‘aptamil conformil plus ma fa comunque non si scarica……tutte le sere facciamo il sondino ma da qualche parte ho letto che non va bene farlo spesso altrimenti il bimbo diventa pigro nel provare a scaricarsi…..non so cosa fare perché lui piange e ha bisogno di essere aiutato….cosa mi consiglia? Grazie in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

La stitichezza è abbastanza tipica dei lattanti. Con il tempo migliora. Non si preoccupi per il sondino, lo usi in caso di bisogno, non crea assuefazione.

Se vuole provare con Neolatte, essendo arricchito con fermenti lattici vivi, spesso porta miglioramenti a livello di digeribilità e regolarità intestinale

Invia una domanda