Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Gilda Di Fazio

Salve la mia bambina ha iniziato da una settima lo svezzamento con crema di riso alternata a mai e tapioca purtroppo in questa settimana si è verifica una forma di stitichezza o meglio gli ho dovuto date la peretta ogni 2 gg è normale o meglio ogni quanto tempo se non riesce da sola devo fare la peretta??? come posfo risolvere diversamente??? Grazie e buona drrsts

L’ESPERTO RISPONDE…

La stitichezza è tipica di molti bambini. Le consiglio di abbandonare, al momento, la crema di riso che può accentuare il problema. Preferisca la frutta a base di pere o prugne. Al bisogno le perette vanno bene e non creano assuefazione.

In bocca al lupo

Invia una domanda