Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Carmen Romano

Buona sera sono mamma di un bimbo di un mese. Il mio bimbo sta assumendo il latte artificiale novalac che probabilmente cambierò, il bimbo non riesce ad evacuare e piange se ci va bene la fa una volta al giorno altrimenti passano anche due giorni senza farla, avvolte ho usato il sondino ma preferirei che riuscisse a farla da solo. Ho comprato in farmacia il sedastip c’è scritto di somministrare una bustina ma visto che è così piccolo quanta dose gli va somministrata ? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Partiamo dal presupposto che la stitichezza accomuna moltissimi bambini, soprattutto nei primi mesi di vita… poi migliorano. Questo tipo di informazione legata ai prodotti farmaceutici va chiesta al suo pediatra. Mi dispiace non poterla aiutare maggiormente.

Invia una domanda