Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ada

su consiglio della pediatra (forzoso) ho dato come aggiunta alla mia bimba la nidina excel ha fino a quando, ormai prossimi ai tre mesi, ho perso del tutto il latte e sono passata definitivamente al latte artificiale; oltre a coliche e irrequietezza, la nidina ha iniziato ad essere meno digeribile col passare di giorni; in farmacia, e dopo varie indagini su questo sito e altri, ho provato anche su consiglio della farmacista il neolatte;l‘ha bevuto immediatamnete tutto, lo gradisce ma ha avuto una serie di rigurgiti consistenti fino al 3 giorno; ora mangia e pare digerisca senza problemi; é normale che a 3 mesi alterni poppate da 120 g ad altre da 80 o addirittura 70??mangia 6 vv al dà¬..ed é normale anche che ci sia stao un assestamento nel passaggio dal latte ipoallergenico nidina al neolatte1??a noi piace moltissimo..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

quello che mi racconta è un fenomeno assolutamente normale. La bambina si autoregola con la quantità di latte che prende. L‘importante è che la sua crescita sia normale.

Vedrà che tra un po la sua piccola si stabilizzerà sui tempi e sulle modalità dell‘allattamento.

Un saluto affettuoso 

Invia una domanda