Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Vale Catzeddu

buongiorno, in realtà non so neanche se sia ancora attivo questo ‘servizio’. ho avuto due rapporti non protetti in periodo fertile (14-21/11, con ciclo dal 6-10/11). il 3/12 ho avuto il ciclo regolarmente anche se il flusso era scarso e non ho avuto dolori. per paura fossero false mestruazioni ho fatto un test di gravidanza il 10/12(tre giorni dopo il ciclo) che ha dato esito negativo. il 23/12 ho fatto un altro test anch’esso risultato negativo. il ciclo è previsto per il 30/12 ma a tutt’oggi(28/12) non avverto nessun sintomo. posso considerare l’ultimo test valido o devo ripeterlo in caso di ritardo? la ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il test è valido e non c’è alcuna gravidanza.

Se i disturbi continaure conviene fare un’ecografia pelvica di controllo per valutare lo stato di salute delle ovaie.

La saluto cordialmente

Invia una domanda