Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Ilenia Baddrini

Salve , sono alla 22 settimana e sono terrorizzata dalla toxoplasmosi. L’altro giorno mentre tagliavo la carne cruda di vitello comprata nelle vaschette del supermercato per metterla nei sacchetti e congelarla mi é arrivato uno schizzo sul viso , se per caso ne fosse andato anche nell’occhio ho rischiato ? Un’altra cosa che mi è successa é che quando stavo mangiando il tacchino che ho fatto arrostire in padella all’ interno sembrava gommoso e forse ho pensato era un po crudo anche se era stato circa 15 minuti in padella . In ogni caso l’ho subito sputato. Grazie anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla: non c’è rischio di contagio per la toxoplasmosi.

La saluto cordialmente

Invia una domanda