Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Antonella De Gennaro

Buonasera dottore ho contratto anni fa la toxoplasmosi, adesso sono incinta di 16 settimane questa sera ho mangiato una fetta di carne molto cotta fuori e nei bordi rosa, un boccone soltanto…crede si possa riattivare? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

lei è immunizzata dalla toxoplasmosi, quindi è veramente quasi impossibile che possa riinfettarsi. La toxoplasmosi, quindi, può essere trasmessa al bambino solo nel caso della primo-infestione. Quindi può stare tranquilla.

La saluto cordialmente

Invia una domanda