Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Elena Belpi

Buonasera,
Sono alla 23sima settimana di gravidanza e non sono immune alla toxoplasmosi. Due giorni fa sono andata a cena da amici che mi hanno offerto verdure grigliate. Purtroppo dopo averle mangiate mi sono resa conto che erano insaporite con prezzemolo crudo… E non so con quanta perizia sia stato lavato né se sia stato preso al supermercato o se provenga dal loro giardino. Sono due giorni che piango angosciata…! Cosa può essere successo al mio bambino? Fra quanto effettuare un esame del sangue per scongiurare definitivamente il rischio di contagio? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non può essere successo nulla, stia serena. Può ripetere il test dopo 15 giorni ma le assicuro che non è necessario.

La saluto cordialmente

Invia una domanda