Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Raffaella Mancini

Salve. Sono incinta a 7+4 e sto benissimo, escludendo la forte ansia.
Mi hanno detto alla prima ecografia che ho un utero subsetto di 28 mm e l’embrione impiantato in alto a sn di 12 mm. Mi hanno in parte rassicurata, ma non escluso il rischio aborto dovuto alla malformazione di cui non ero a conoscenza. Sono rimasta incinta subito, il tipetto dentro me sta bene e cresce, non ho perdite, non ho nausee, non ho dolori particolari, ho i valori ematici buoni… Lei pensa ce la farò?
Leggo su internet e tante informazioni mi creano un malessere … Ho paura.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

dai dati che mi ha inviato credo che non ci sarà alcun problema per la gravidanza. Tenga solo sotto controllo l’eventuale dolore addominale e lo riferisca precocemente al collega che la sta seguendo in modo da dare una terapia adeguata. Per il resto stia serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda