Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Valentina Quarti

Buongiorno, il mio bambino di 13 giorni assume da quando è nato Neolatte 1 senza troppi problemi. Da questa settimana però abbiamo aumentato la porzione a 90ml come indicato sulla confezione e ha spesso rigurgiti subito dopo il rutto o addirittura rigurgito abbondante a distanza di un’ora dalla poppata. Ho deciso di cambiare latte artificiale passando a Nidina 1 Optiplex, ma se dovessi avere lo stesso problema cosa posso fare? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Si confronti con il pediatra, i rigurgiti sono comunque normali in molti bambini. Quello che conta è che dorma tranquillamente e ci sia una buona crescita.

Invia una domanda