Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Elisa Cecchini

Salve, sono alla quarta compressa (ieri sera) del primo blister di Yaz. Ieri sera dopo qualche ora ho avuto mal di pancia ed una sola scarica di diarrea. Volevo sapere se posso considerare la compressa assorbita dal momento che so che il tempo di svuotamento è di circa un’ ora e qualcosa a stomaco pieno. Inoltre vorrei sapere se la copertura è immediata sin dalla prima compressa o se si consiglia di attendere almeno uno o due mesi prima di avere rapporti non protetti. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

la pillola è stata assorbita completamente. La protezione anticoncezionale è immediata se ha assunto la prima compressa il primo giorno del ciclo altrimenti deve aspettare dieci giorni.
La saluto cordialmente

Invia una domanda