Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Federica Lecaselle

  • aborto

Buongiorno Dottore,
è vero che assumere folina, prima di una gravidanza, può aiutare a diminuire il rischio di aborto spontaneo? Soffro di tiroidite di Haschimoto e ho già avuto due aborti con raschiamento anche se, grazie a Dio, ho tre figli. Vorremmo averne un quarto, ma sono terrorizzata da un’ altra ipotetica interruzione volontaria.Grazie per il suo aiuto. Distinti saluti, Federica

nara

  • aborto

Quanti mesi devo aspettare prima di riprovare a rimanere incinta? Ho partorito 3 mesi fa un bambino di 34 settimane (purtroppo morto, vorrei riprovare il prima possibile)

monia

  • aborto

Buongiorno…da poco ho dovuto subire il triste epilogo di un aborto terapeutico legato purtroppo ad una malformazione congenita …quanto tempo dovrei aspettare per una nuova gravidanza ?grazie mille .Monia

chiara

  • aborto

Salve dottoressa,
sono una ragazza di 28 anni, il 20/03 ho avuto un aborto a 7+2, non ho fatto nessun raschiamento, ho avuto sin da subito delle perdite, diventate poi abbondanti per due gg e poi lievi.
Ho sofferto spesso di candida, anche quando ero alla 6 settimana ho avuto dei leggeri pruriti, ed oggi , che ho delle perdite biancastre presumo che la candida ci sia, infatti ho fatto un tampone gg fà e sto aspettando il risultato. Il prurito ora è diventato esagerato.
Da ieri ho avuto delle leggere perdite di sangue , lei pensa che sia l’inizio del ciclo., cioè puo essere visto che sono solo passati solo 21 gg dal l’aborto? o sono perdite dovute alla candita che ha preso una forma esagerata di infezione?
Lei chiedo questo perché se fosse ciclo dopo la cura della candida vorrei riprendere con la ricerca di un bimbo.
L a ringrazio per il tempo dedicatomi

piera

  • aborto

messaggioBuongiorno,
vorrei porre cortesemente una domanda alla quale chiederei di rispondere con cortese sollecitudine: ho avuto l’ultima mestruazione il 04/05/2017 e, dato il ritardo, ho effettuato venerdì 09 Giugno 2017 un test di gravidanza che ha dato esito positivo.
A seguito di questo test, ho effettuato Lunedì 12 Giugno u.s. un’analisi del sangue che ha dato un valore di BETA-HCG EMATICA TOTALE di 14216.9 mUI/ml.
Sono incinta?
In caso affermativo che margini ho e cosa devo fare per un eventuale aborto di tipo farmacologico? Quali sono le conseguenze per la mia salute e con quali effetti collaterali?
Grazie per la preziosa risposta.
Cordialmente.