Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

  • allattamento misto

Buongiorno dott.sa, la mia bimba ha 3 settimane.Non avendo abbastanza latte materno ho iniziato prima con la giunta e ora a dare il Neolatte 1 (90ml 3 misurini come indicato sulla confezione) e il latte materno a richiesta tra un biberon di artificiale e l’altro.
Il problema è che tra una poppata e l’altra a volte passano anche 5/6 ore perché la bimba dorme e quando si sveglia i 90 ml non le sono sufficienti e il latte materno scarseggia quindi piange disperata. Oppure prima che siano passate 3 ore dall’ultimo biberon ha nuovamente fame e il latte materno non basta per calmarla.
Posso,secondo lei, darle una dose maggiore e eventualmente darle l’artificiale anche se non sono passate 3 ore da una poppata e l’altra?
La ringrazio molto.
Federica