Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

  • allattamento

Durante allattamento la mamma può assumere uva orsina per risolvere continue cistiti

leonardo

  • allattamento

Buongiorno Dottore Leonardo è un.neonato di 4 settimane sto allattando la sua crescita è corretta .oggi pesa 4.1kg.
La mia domanda è visto che Leonardo vive attaccato al mio seno giorno e notte con poppate brevi e irregolari posso integrare alcune poppate con latte artificiale ? Grazie

alessia Valente

  • allattamento

Buona sera dottore sono una mamma di una bimba di 4 mesi e mezzo che allatto esclusivamente al seno. La mia bimba non ha mai avuto problemi intestinali dalla nascita ad oggi, evacuava 5-6 volte al giorno, quasi ad ogni poppata. Da qualche giorno a questa parte non evacua più, devo stimolarla con i clisterini di melilax. Vorrei sapere come mai ha avuto questa stipsi improvvisa anche se allatta al seno? La ringrazio per la risposta.

asia

  • allattamento

gentile dottore….ho partorito 2 mesi fa….consideri che sia normalmente che in gravidanza non ho MAI toccato un dolce (tranne la colazione con biscotti)…ora che allatto invece non riesco a farne a meno…una cosa incredibile mangio dolci crostate cioccolato caramelle,niente non cè nulla da fare ho provato a non mangiarne ma il giorno dopo ne mangio di piu….apparte il sapere se è normale in allattamento…io in realta volevo sapere se posso fare del male alla piccola cosi….so che la cioccolata non fa bene ai bimbi ne tantomeno i dolci appunto per lo zucchero….non è che gli creo problemi di diabete o intestinali?sono disperata….mi sento in colpa ma davvero non riesco,non è una “voglia” tipo in gravidanza è un bisogno…….(ovviamente ora non è che mangi all’infinito….colazione con dolci qualche caramella,cucchiaini di nutella quadrati di cioccolato biscotti al cioccolato…..)non so cosa fare….ho provato in sostituzione un po di miele e frutta dolce x sentire il dolce in bocca,ma niente non funziona…..l’importante è che non crei danni alla bambina….mi dia un consiglio….

andreè

  • allattamento

gentile dottore….allatto il mio bambino al seno.all’inizio sembrava non arrivasse latte,invece ora viene,anche se a volte moltissimo (che quasi il bimbo si strozza) a volte se premo sembra non uscire,eppure lui dopo la poppata si tranquillizza quindi credo gli basta,—–di solito fa le poppate ogni 2 ore e qualcosa,solo lasera sembra volerne di piu quasi ogni ora….il pediatra dice che va bene (forse anche per darmi un’incoraggiata ad allattare al seno) e che l’aggiunta non serve altrimenti non vorrebbe piu il seno(forse)…..il bimbo cresce mezzo chilo al mese ed ora ha 3 mesi.è un po basso rispetto alle tabelle quindi il pediatra dice ben proporzionato.lei cosa ne pensa?va bene cosi?grazie