Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marta Coppola

  • anticoncezionali

Salve, ho l’ovaio multifollicolare e la ginecologa mi ha prescritto DROSPIL. Ho iniziato ad assumerla il primo giorno di ciclo(comparsa delle mestruazioni).Ora sono alla sesta compressa rosa, le perdite ci sono ancora e il viso è gonfio. È normale ?

Serena Scintu

  • anticoncezionali

Salve, da poco più di un mese sto assumendo la pillola cerazette e da circa due settimane ho spotting continuo tranne due giorni in cui non ne ho avuto. È normale?

Luana Garofoli

  • anticoncezionali

Salve Dottore. Sono una ragazza di 18 anni, e ieri 28/07 ho fatto per la prima volta sesso. Sono una ragazza molto ansiosa, tanto da farmi molti problemi mentali. Abbiamo utilizzato il preservativo, e l’eiaculazione è avvenuta fuori. Abbiamo controllato e non è uscito fuori nulla. Io però non ho la mente tranquilla e ho paura. Posso comunque prendere la pillola del giorno dopo? Mi scuso per il disturbo! Grazie mille 🙂

Roberta Pinna

  • anticoncezionali

Ho finito la scatola di pillole ,posso iniziarne un altra scatola x farmi bloccare per un mese il ciclo

Catia Rugolo

  • anticoncezionali

Salve dottore o 40 anni prendo yasmin da 15 anni e la prendo regolarmente siccome dopo la sospensione dei sette giorni o iniziato il nuovo ciclo della pillola e nei 4 giorni di assunzione o avuto il rapporto non protetto ..sono coperta.grazie

Alice M

  • anticoncezionali

Buongiorno,
ieri sera ho assunto un pezzo di pane al carbone (1/4 di fetta diciamo, l’ho solo assaggiato); dopo 2 ore e mezza circa ho assunto la pillola.
Ora, dato che il carbone interferisce con la pillola, devo proteggere i successivi rapporti? E quelli avuti nei giorni precedenti sono da considerare a rischio?

La ringrazio

Noemi Capparelli

  • anticoncezionali

Salve,
Ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. A fine rapporto lui ha controllato il preservativo e premendo sul serbatoio questo si è rotto. Mi chiedo se c’è la possibilità che si fosse già rotto durante il rapporto e se corro qualche rischio.

Immacolata Borromeo

  • anticoncezionali

Buon giorno dott le espongo il mio problema io prendo la ginoden da quasi 4 anni .questo mese o dimenticato di prendere le prime 2 pillole di una nuova confezione o preso la pillola di domenica verso le 23.00 ed o avuto un rapporto coito interrotto verso le 1.30 le chiedevo mi devo preoccupare di una gravidanza visto che la pausa e di 7 giorni ed io lo fatta durare 9 in piu un rapporto coito interrotto .grazie

Lucrezia Salvelli

  • anticoncezionali

Prendo la pillola da 5 mesi e stasera l’ho presa con acqua frizzante, ma non l’ho sentita scendere, dovrei prenderne un’altra o è scesa normalmente?

Marta Rosafio

  • anticoncezionali

Buona sera dottore le spiego in breve la mia situazione.assumevo pillola lutiz anticoncezionale fino a novembre.quindi a dicembre mi sa venire con qlk gg di ritardo a gennaio con un ciclo di 26 giorni e ora dal 20 gennaio più nulla .ho avuto rapporti completi con mio marito non protetti.ad aggiornamento sn 11 giorni di ritardo.non faccio test x paura.ma ho rischio di gravidanza?Grazie mille della disponibillusa