Il latte preferito dalle mamme

Dentista

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Noemi

  • informazioni

Buongiorno. Lo scorso sabato (20.06) ho dimenticato la pillola numero 16 del blister tardando di 18 ore l’assunzione (Assumo Daylette 24+4). Ho assunto la pillola la domenica e poi alle 20:30 la 17esima come di consueto. Ho appena iniziato le pillole placebo perché sul bugiardino è segnata una tolleranza di 24 ore. Mi sto comportando correttamente per evitare una gravidanza? Lo chiedo perché la domenica (21.06) ho avuto un rapporto con coito interrotto dopo aver assunto la pillola in ritardo e non so se dovessi preoccuparmi di una gravidanza.
In aggiunta dal 25. 06 ho iniziato l’assunzione DI augmentin che teoricamente non dovrebbe interferire, ma non si sa mai.
Quindi
Mi sono comportata correttamente? Sono a rischio?

Gloria

  • informazioni

Gentile dottore,
Volevo ringraziarla per la risposta alla domanda che avevo posto la scorsa volta. Io per sicurezza dopo 21 giorni ho rifatto il test e di nuovo negativo.
Volevo chiederle un altra informazione. Ieri ho avuto un rapporto protetto con il preservativo come sempre (preciso era alla fine dell’ovulazione e ero molto eccitata). Praticamente dopo qualche minuto dal rapporto il mio compagno mentre era uscito per controllare come fa sempre che il preservativo fosse ok, ha visto nella parte esterna e superiore al preservativo del liquido bianco come il latte e denso e cremoso ….
Grazie mille

Francesca

  • informazioni

Buonasera. Sono una ragazza di 21 anni e il giorno 12/06 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo al termine del quale ci siamo accorti del preservativo rotto. Dopo circa mezz’ora ho preso la pillola norlevo. Il mio ultimo ciclo risale al 28/05 ma ho un ciclo irregolare e ad aprile ho preso per 5gg il primolut nor per indurre le mestruazioni (ciclo durato 46 gg) Da quando ho preso la pillola ho dolori al ventre come se fossero dolori mestruali, seno dolente e una leggera nausea ma nessuna perdita. C’è la possibilità che io possa essere incinta?

Francesca

  • informazioni

Salve dottore, il giorno nove giugno ho avuto un rapporto protetto, alla fine del rapporto … si era sfilato il preservativo, volevo sapere se corro qualche rischio, in più da qualche giorno quindi 13-14 giugno ho dei dolori i al basso ventre come se stesse arrivando il ciclo, mi dovrebbe venire intorno al 22, corro il rischio di essere incinta?

Sara

  • informazioni

Buonasera Dottore,
Le scrivo per avere delucidazioni sulla pillola del giorno dopo. Da premettere che io ho il ciclo regolare con decadenza ogni 26-28 gg.
L’ultimo ciclo è iniziato il 24 maggio e terminato il 29. L’1 giugno a distanza di 4 gg dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto non protetto e quindi per sicurezza ho assunto Norlevo….

Gloria

  • informazioni

Gentile dottore, le scrivo per chiederle un’informazione relativa al mio ciclo in quanto questo mese é durato un giorno in meno del solito.
Premetto con il dire che ho avuto solo un rapporto protetto sin dall’inizio con l’uso del preservativo in data 25 maggio e che da fine febbraio (dopo che ho assunto ellaone a seguito della rottura del preservativo e poi é stato tutto ok, test con esiti negativi e cicli sempre arrivati anche se sempre in anticipo e con spotting prima della comparsa del ciclo) non ho avuto rapporti. …

Manuela

  • informazioni

….Non ho mai avuto un rapporto e di recente volevo provare ad esplorarmi da sola e ho notato un certo fastidio e difficoltà così ho provato a controllarmi…..

Terry

  • informazioni

Salve dottore, il 10 maggio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Premetto che il ciclo mi era finito due giorni prima, non ero fertile e abbiamo usato il persevativo. A fine rapporto però allo sfilamento del persevativo mi sono accorta di essere un po bagnata e non sapevamo se era del sperma o invece del mio liquido, abbiamo controllato il persevativo è non era bucato. Così presa dall ansia ho preso la pillola del giorno dopo dopo 10 ore.
Dopo 10 giorni ho avuto delle perdite ematiche della durata di 4 giorni.. Il ciclo mi deve arrivare il 2 giugno.. Secondo lei il ciclo mi arriverà in ritardo? Grazie

Francesca

  • informazioni

Salve dottore allora io il mio ragazzo abbiamo fatto il amore ma lui non mi e venuto dentro ho solo toccato le parti intime sue e le mie la mia paura che sono rimasta incinta abbiamo preso anche la pasticca del giorno dopo dopo 1 /2 ore al massimo norlevo la pasticca ho fatto il test ed e uscito negativo la mia paura che mi e venuto delle perdite due volte il giorno dopo e una settimana prossima e Normale la mia paura che sono rimasta incinta

Elena

  • informazioni

Buonasera,
Scusi il disturbo ma sono veramente preoccupata. Mentre avevo mio figlio in braccio da seduta, mi stava scivolando in basso e per tirarlo un pochino su anziché sostenerlo dalla nuca l’ho preso dalla testina schiacciando un pochino la fontanella posteriore. Ho sentito proprio affondare le dita nel cranio, come se fosse di burro… il bambino non si è mosso né ha manifestato alcunché, continuando tranquillamente a dormire. Sono angosciata per quello che può essergli successo e per gli eventuali danni celebrali che posso avergli cagionato. Cosa dovrei fare? Grazie mille e buona giornata