Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessia

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve dottore,
sono una ragazza di 18 hanni, un mese fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo con il mio ragazzo che ha un minimo di esperienza più di me.
Dopo la prima volta ho sentito un bruciore che non mi permetteva di fare nemmeno la pipì, è uscito anche un po’ di sangue, ma dopo qualche giorno è tornato tutto aposto, ma penso sia normale per la prima volta.
La seconda volta il bruciore c’era ma in modo minore, nella stessa settimana ho avuto anche il 3 rapporto, ma mi son dovuta fermare perché il bruciore era forte e lo ho tutt’ora.
Prima di avere il rapporto facciamo i preliminari, dureranno 10 minuti totali e penso che non me la “lubrifichi” abbastanza perché sento che comunque è un po’ asciutta magari è un problema mio. Non so se andare o meno dal ginecologo

Laura

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve, le scrivo perchè è da molto che sono preoccupata, se può darmi un parere gliene sarei davvero grata.
…… Pensa che il dolore andrà a diminuire con il tempo e facendo più esperienza? O ha qualche consiglio da darmi? La ringrazio infinitamente se risponderà, e confido in una risposta onesta, perfavore se non è ciò che pensa realmente non mi dica ciò che vorrei sentirmi dire giusto per tranquillizzarmi, buona serata

Marisa

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve dottore ho un problema. Sono una ragazza di 17 anni, dopo una relazione di 2 anni con il mio attuale fidanzato, da un paio di settimane stiamo cercando di avere un rapporto intimo completo. Ciò però lo influisce dal forte dolore che provo quando lui sta per entrare…. se entra con un dito non sento nulla, nessun dolore. C’è da dire che ho problemi con la lubrificazione in quanto non riesco a bagnarmi facilmente. Lei crede che un buon lubrificante possa aiutarmi a superare questo dolore e riuscire ad avere un rapporto intimo completo ??? Se si, quale lubrificante mi consiglia

Tina

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve dottore, quando ho rapporti sessuali, durante la penetrazione sento dolore al basso ventre, alle volte molto forte da fermarmi. Questo dolore può presentarsi anche il giorno dopo. Come mai ? Attendo risposta. Cordiali saluti

Alessandra

  • dolori durante i rapporti sessuali

Buon giorno mi chiamo Alessandra e ho 40 anni.
Oramai non ricordo nemmeno quando ho avuto rapporti normali con mio marito.
Purtroppo ho cominciato ad avere dolori un paio di mesi fa e, quando tutt’ora decidiamo di stare un po’ insieme mi viene l’ansia perché con la penetrazione mi fa veramente male.
Tengo a precisare che oltre a bruciarmi, mi prude ,quindi faccio anche fatica a indossare gli slip.
Vorrei che tornasse tutto com’era prima, il mio dottore mi ha prescritto come creme il canesten e soprattutto il fitostimoline, ma con scarsi successi.
Che cosa posso fare? Sono disperata e ho veramente bisogno di aiuto. Grazie

Aman

  • dolori durante i rapporti sessuali

Ciao dottore volevo chiederle perché ogni volta che faccio un rapporto sessuale con il mio ragazzo la parte sotto dove sta il perinero inizia a bruciarmi e fare male e sanguina grazie spero lei mi risponda presto.🤗

Chiara

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve dottore,  ho 55 anni il mio problema riguarda appunto il rapporto sessuale. Sia al momento della che durante il rapporto sento dolore e bruciore soprattutto all inizio della vagina, e quasi sempre nn riesco a raggiungere l orgasmo. Premetto che sono in menopausa da 3 anni, chiedo a lei un consiglio, la ringrazio anticipatamente.

Maria

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve da qualche giorno ho tipo dei dolori se così posso chiamarli o fitte durante la penetrazione o meglio colpi profondi, come mai?

Alessia

  • dolori durante i rapporti sessuali

Buongiorno, ho un problema che mi assilla da ormai troppo tempo: durante tutti i rapporti sessuali con i ragazzi che ho frequentato ho un forte dolore quando la penetrazione è più profonda. Sento come se stesse sbattendo contro un muro il che mi provoca delle fitte che mi fanno irrigidire ed il dolore diventa quasi insopportabile. Io prendo la pillola da ormai anni, può essere quello? Spesso dopo il rapporto ho anche delle perdite di sangue ed un bruciore generale leggero. Si tenga conto che ho 20 anni

Sara

  • dolori durante i rapporti sessuali

Salve dottoressa circa 1 anno e mezzo ho conosciuto un ragazzo abbiamo fatto i preliminari e lui mi ha graffiato mi è uscito il sangue e da li ho cominciato ad avere delle perdite sono andata dalla ginecologa e mi ha detto che ho in infezione ho cominciato ad usare la Crema Gyno canesten e da li sono stata benissimo nessun problema non ho più fatto rapporti sessuali circa per 1 anno però adesso quando mi sono fidanzata quando lo faccio con il ragazzo provo dei dolori un fastidio che non riesco più a continuare il rapporto ma perché? Sono un po’ preoccupata (non sono vergine )