Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lola

  • ecografia

Buon giorno, a seguito dell’ecografia morfologica 20/07 hanno riscontrato e confermato la presenza di piedi torti bilateri con accentuata concavità della pianta(rocker bottom feet). Non capendo la dicitura tra parentesi vorrei sapere come appariranno i piedini della mia bambina alla nascita. In seguito ho eseguito l’amniocentesi: cariotipo normale.
Dall’ecografia eseguita il giorno successivo a 22 settimane del 20/07 i ventricoli cerebrali erano: sinistro 6 e destro 10;
nella seconda a 26 settimane del 20/08 i ventricoli erano sinistro 6 e destro 10;
nell’ultima fatta il 20/09 a 31 settimane il ventricolo sinistro era di 7,8 e il destro di 9,7 !
La prossima ecografia sarà a fine ottobre a 36 settimane volevo chiedere:
-se il quadro ecografico a questo punto della gravidanza di 31 settimane e mezzo è stabile o se la cosa può peggiorare per quanto riguarda i ventricoli?
-e come appariranno i piedini alla nascita ?
Ringrazio per l’attenzione

afrodite

  • ecografia

BUINDI…nell ecografia alla 36settimana la ginecologa ha riscontrato una modica dilatazione del bacinetto renale destro al mio bimbo. .
è grave?Avrà conseguenze sulla salute del bimbo dopo la nascita? cosa comporta..

Cosa si può fare?è pericoloso?