Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Gianfranco

  • informazioni

Buonasera, non avendo un termometro ad immersione per alimenti, come faccio a calcolare la temperatura ideale alla quale sciogliere il latte? Grazie per la vostra risposta.

Francesco

  • latte artificiale

Buongiorno.
A mio figlio di 3 mesi , per trattare la sua allergia alle proteine del latte vaccino, ci è stato prescritto di dargli 10 ml al giorno di neolatte.
Come devo fare per seguire una corretta procedura di preparazione di una cosi piccola quantità di latte ricostituito dalla vostra polvere giorno per giorno?
Saluti
Francesco

Vincenza

  • svezzamento

Salve volevo sapere cosa dare a mio figlio la sera perché le farine crema di riso e semolino non ne vuole più a 9 mesi do già la pastina a pranzo ma la sera?

Paolo

  • anticoncezionali

Salve , la mia compagna prende la pillola kipling alle ore 23 circa , poi per altri problemi una supposta di pentacolo 500 prima di andare a dormire praticamente nello stesso momento.
Le hanno aggiunto di prendere la magnesia come lassativo e di fare dei clisteri al mattino.
Ci sono interazioni con la pillola?
L’effetto contraccettivo è diminuito?

Valeria

  • gravidanza

Buonasera dottore, sono alla 18 settimana di gravidanza. 2 settimane fa siamo stati in vacanza e abbiamo ordinato per due volte della pizza cotta con forno a legna. Solo a fine vacanza mi sono accorta che la mozzarella non era pastorizzata. La cottura riesce a tenermi lontana dal pericolo di listeriosi? La ringrazio in anticipo

Anna

  • informazioni

Buongiorno vorrei provare il latte bio neolatte per le coliche della mia bimba di venti giorni. Ho iniziato con un latte di un’altra marca, ma normale non anticolica, ma ho visto che tra gli ingredienti ha la taurina. Siccome ha tremori dovuti a iperattività infantile questo componente non credo sia indicato per lei. Voi cosa ne pensate al riguardo? Inoltre mi confermate che non è presente nel vostro neolatte la taurina? Devo comunque sentire la pediatra o posso cambiare latte direttamente?
Grazie,
Anna

Maria

  • informazioni

Salve dottore ,il mio Bambino soffre di rigurgito e prende il latte Humana digestive 1,il pediatra mi ha dato medigel per addensare,ma ho notato diarrea giallognola nel bimbo ed un po’ di dimagrimento, può essere il medigel,se così fosse come potrei addensare?

Maria

  • informazioni

Salve, mia figlia prende Mellin pantalc anticoliche stipsi ma c’è quando la fa c’è quando no
E gli do 10 gocce di milicon ad ogni pappata
E rigurgita sia a pezzi che avvolte liquido
E il caso di cambiare latte
La bimba a 4 mesi

William

  • latte artificiale

Salve dottore, è circa un mese che abbiamo cambiato il latte alla bambina da humana 1 a humana 1dg, e abbiamo notato che il colore delle feci rimane sempre verde, mentre prima era normale, inoltre la bambina ha assimilato soltanto 700g questo mese da quando è stato cambiato questo latte.Grazie in anticipo.

Chiara

  • informazioni

Buonasera,
La mia bimba di 3 mesi e mezzo sta attualmente bevendo un latte speciale1 , formula DG, con siero di latte demineralizzato e a basso contenuti di lattosio. La pediatra mi ha consigliato di passare gradualmente ad un latte con siero di latte parzialmente demineralizzato, sempre con un basso contenuto di lattosio.
Desideravo sapere se Neolatte 1 puo’ fare al caso nostro?
Cordialmente