Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ROBERTA LEVA

  • toxoplasmosi

Buongiornodottore
le pongo un quesito.Allora nel 2016 eseguo esami toxo (non ero in gravidanza) con igg positive idm dubbie(verso il neg) eseguo l’avidy test che come risultato ha scritto ” ASSENZA DI ATTIVITA’ PER ASSENZA DI IMMUNOGLUBINE DI TIPO IGG”
Ad oggi sono incnta , 14+4, le prime toxo igg neg igg neg, le seconde igg dubbie igm neg, le terze entrambi negative.
la mia domanda è come è possibile il valore del 1 risultato (2016) dove sembra quasi che avevo in quel momento il virus ed invece ad oggi tutto i risultati , a parte quel dubbio , sono negativi?

grazie mille per la sua cortese risposta

Melania Nittolo

  • la pillola del giorno dopo

Buonasera dottore, la notte tra il 15 e il 16 novembre ho avuto un rapporto non protetto e per evitare rischi dopo circa 15 ore ho assunto la pillola del giorno dopo……c’è da dire che l’ultimo ciclo mestruale è iniziato il 31 ottobre e il mio ha una durata di circa24/ 25/26 giorni. Successivamente all’assunzione della pillola non ho avuto spotting ma il ciclo si è presentato proprio nei giorni programmati ossia il 24 novembre solo che è stato un po’ scarso, questo mi turba.può essere una conseguenza della pillola ? Cordiali saluti

Arianna Barile

  • informazioni

salve dottore a giorni dovrei assumere esmya a causa di due fibromi. volevo chiederle questo farmaco puo peggiorare la mia situazione visto che soffro di alopecia androgenetica da ormai 10 anni?

Massimiliano 70

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore le scrivo in quanto il giorno 10 novembre abbiamo avuto un rapporto protetto ma dopo circa un’ora ne abbiamo avuto un’altro non protetto ma con eiaculazione sempre esterna pur essendomi pulito durante il primo rapporto mi sono preoccupato chissà fosse rimasto ancora del liquido all’interno del pene e quindi mia moglie ha assunto la norlevo circa 3 ore dopo considerando che le ultime mestruazioni sono finite il 20 di ottobre ed ha un ciclo di 28 giorni la ringrazio anticipatamente x la sua risposta

Katiuscia Deblasi

  • informazioni

Ho l escheria coli nelle urine ho fatto tutta la gravidanza prima del parto era svanita mo e ritornata ma. Allatto al seno la bimba nn a ancora quattro mesi come posso fare

Francesca Patea

  • toxoplasmosi

Buongiorno dottore. Volevo sapere se la Toxoplasmosi si può contrarre anche quando Usi la Stessa forchetta prima per metterla Cruda in padella e dopo cotta per mangiarla. Grazie e buona giornata

Elisa Yzeiri

  • informazioni

Gentile dottore,anche se mi lavo spesso ,io noto che ho cattivo odore vaginale,il cattivo odore e sempre segno di un infezione e che devo fare?Grazie .

Giorgia Ciriacchi

  • gravidanza

Buongiorno dottori, vorrei sapere se una distanza di tre ore fra l’assunzione di Belara e quella di Microfleb (troxerutina, esperidina, melitolo) bastino per garantire l’effetto contraccettivo della pillola anticoncezionale. Più in generale, vorrei anche sapere se Microfleb possa interagire negativamente con Belara. Grazie.

Ludovica De Navasquez

  • gravidanza

Buonasera gentilissimo dottore, spero mi risponda in tempi brevi io ho avuto l’ultimo Ciclo il 6 agosto 2019 fatto test di gravidanza il 9/09/2019 risultato positivo effettuate beta nei giorni seguenti, è un eco a 6+3 ma dalle misure risaliva a 5+5 tutto questo venerdì 20/09 ad oggi 2

Konsy Ranalli

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,
Ieri (26 ottobre) ho avuto un rapporto non protetto, oggi ho preso ellaone dopo nove ore, l’ultimo ciclo è iniziato l’11 ottobre ed è terminato il 16 ottobre, posso stare tranquilla?
In questo momento non posso avere una gravidanza, sono agitata, ansiosa ed ho paura.
La prego di rispondermi al più presto dottore sto malissimo.
Grazie.