Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alessandra Benedetti

  • gravidanza

Buongiorno fatta eco e si vede finalmente il polo embrionale ancora il battito non si sente..ma come raddoppiano le beta nn capisco..le prime che ho fatto erano a 216,90 dopo 15 giorni erano a 2160.9 e dopo altri 15 giorni erano a 4281 secondo lei vanno bene?a me han detto di si volevo un suo parere..grazie Le esami finiscono a 6 settimane allora ho ragione a dire che sono di 6? e ne son sicura

benedetta

  • gravidanza

Dottore buonasera. Non sapendo dove porre Il quesito le rigiro la stessa domanda posta in precedenza alla sua collega ostetrica. Sono alla 40esima settimana di gravidanza e vorrei sapere che tipo di analisi del sangue fanno al neonato in ospedale se in gravidanza sono state già eseguite tutte le analisi riguardanti malattie quali epatiti HIV toxo cmv..si tratta di questo o altro? La dove uscisse qualche valore sballato al neonato entro quanto si avvisa la mamma? Si parla di giorni o mesi? Grazie dottore per la disponibilità

chiara

  • gravidanza

Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 29 anni e sono a 11+1 settimane di gravidanza, vorrei chiederle delle info per quanto riguarda il colore ai capelli. Lo scorso anno ho avuto un aborto ed ho un po paura, tra una settimana entro al 4 mese e vorrei fare il colore, si potrebbe fare? Ovviamente informando il parrucchiere ed utilizzando dei prodotti giusti .
Attendo una sua risposta e la ringrazio per il tempo dedicatomi.

maria grazia

  • informazioni

Buongiorno dottore la mia può essere una domanda un po’ anomala le spiego sono mamma di 4 figli il più grande 20 anni la più piccola 1 anno ho avuto per tutti e 4 parti Cesari l ultimo è stato il più bello sinceramente con una ripresa immediata durato come tutti gli altri ora volevo chiedere fra 1 annetto posso fare un altra gravidanza premetto ke ho 39 anni la ringrazio cordiali saluti

chiara

  • gravidanza

Buona sera Dott.,
sono una ragazza di 29 anni e questa è la mia prima gravidanza, oggi sono a 9+0.
Vorrei farle una domanda per togliermi una curiosità, io ho sempre avuto un fisico asciutto semmai con una leggera pancia, ma da oggi mi rendo conto che la pancia sembra più gonfia e sopratutto super evidente, ho dovuto abbandonare i jeans e preferire i vestiti perchè mi davano fastidio. Ho già preso 2 kg, ma volevo solo capire è normale come cosa in queste poche settimane? oppure sto esagerando già con il cibo? (credo che il periodo natalizio non mi sia stato d’aiuto)
In attesa di una risposta la ringrazio e le auguro buona serata

Concetta Ligorio

  • gravidanza

… Stiamo cercando una gravidanza da circa 6 mesi… circa 2 settimane fa ho avuto doloretti ai reni ma ho dato la colpa al raffreddore acuto… Oggi a 2 giorni prima dell’arrivo del ciclo ho un dolore continuo all’ovaio destro non mi è mai successo fino ad Oria… Di solito mi vengono campetti ma vanno via subito dopo…. Mi sembra prematuro fare il test di gravidanza dato che nn è ancora arrivato il giorno del ciclo ma potrebbe essere sintomo di gravidanza ho pure la bocca amarognola.. La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti

andreè

  • gravidanza

salve una informazione x noi mamme in gravidanzaz ma in generale x tutti quelli che vogliono mangiare sano….si dice tanto che fette biscottate integrali,cereali,yogurt etc….fanno molto bene…pero poi se vai a vedere ci sono molti zuccheri….ma quindi uno che dovrebbe mangiare?boh….eterno dilemma

claudia

  • gravidanza

salve. ho 31 anni e sono sempre stata molto obesa. adesso sono alla nona settimana della mia terza gravidanza e mentre con le prime due mangiavo di tutto (anche troppo), questa volta sono in difficoltà. Il fatto è che nel2012 ho cominciato la dieta dukan e ho perso 65kg, adesso sono in fase di mantenimento quindi oltre a camminare almeno 35minuti al gionro, consumo liberamente proteine e verdure, frutta due volte al giorno, un panino integrale, latte uova, formaggi magri. La pasta non la mangio e non ne sento il bisogno perchè quando la mangiavo poi avevo mal di testa tutto il giorno. prendo le vitamine che mi ha prescritto il ginecologo e gli esami del sangue erano perfetti. la mia paura è quella di prendere troppo peso, sono alla nona settimana e ho già preso un kg!!! inoltre volevo sapere se il tipo di alimentazione che ho va bene o se devo modificare qualcosa. grazie mille.