Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sonia

  • gravidanza

Buonasera sono alla 9 settimana di gravidanza e sono affetta da adenomiosi. Il bambino cresce bene e due giorni fa ho visto che c’era battito e si muoveva. Tutto bene niente segni di distacco ecc. Da due giorni ho perdite marroni che avvengono solo quando l’ovulo di progefikk si scioglie. Ho anche dei punti duri nella pancia, che avevo anche nella precedente gravidanza ed era la parte “malata” dell’utero a contrarsi. Mi devo preoccupare x queste perdite sporadiche? Purtroppo ieri ho camminato invece di starmene buona a letto.

michela Adriana

  • gravidanza

Scusi l’attuale disturbo ma vorrei chiederle una domanda. Se possibile vorrei sapere cosa potrei mangiare essendo che sono al primo mese di gravidanza? Vorrei dei esempi e consigli, gentilmente.

simona

  • gravidanza

Oggi mi sono accorta di avere la candida ho partorito due mesi fa e allatto.. è possibile attaccare la
Candida al bambino?

elena

  • gravidanza

Buongiorno,
Sono alla 29 settimana di gravidanza. Sono stata al pronto soccorso per un prurito diffuso. Transaminasi e valori epatici andavano bene mentre gli acidi biliari sono a 10.4 e il range é 1-10. Il prurito é quasi scomparso, devo fare qualche terapia o ripetere gli esami? Grazie mille

martina

  • gravidanza

Salve dottore,
sono alla 6 settimana di gravidanza, da circa 4 notti sto facendo la cura con degli ovuli di progeffik per delle perdite ematiche, ma ancor prima di queste perdite avevo già dei pruriti intimi che ad oggi sono diventati ancora più forti e si è presentata anche della secchezza vaginale. Cosa posso fare? che tipo di crema posso utilizzare? o rimedi naturale adoperare ?

francesca

  • gravidanza

Buongiorno, cercavo un’informazione, io sono alla 33esima settimana e sento Contini gorgoglii provenire dalla pancia, sono forti e si sentono tantissimo, alcune volte assomigliano a bollicine d acqua, altre sono proprio dei rumori assurdi (non tipo brontolio da fame). È normale? Grazie mille per la risposta

chiara

  • gravidanza

Salve dottore,
sono ragazza di 28 anni è questa è la mia prima gravidanza , sono a 5sett+3 e ieri sera ho avuto delle piccole perdite ematiche e poi anche questa mattina , quindi come da consiglio sono andata al porto soccorso e mi hanno fatto un eco.
Mi hanno rilasciato un documento “camera gestionale intrauterina con sacco vitellino e piccolo polo embrionario, crl 2,8 mm, si segnala una piccola area di mancato accollamento deciduo coriale, ovaie con ecostruttura tipico.
Mihanno consigliato un po di riposo in più e degli ovuli progeffik , ma il mancato accollamento cos’è ? è normale visto che ancora sono a 5 settimane o significa che non si sta creando bene ?

alessandro

  • gravidanza

Buongiorno se una donna in gravidanza che soffre di depressione sia che assuma o non assuma psicofarmaci durante la gravidanza può “causare” qualche disturbo al neonato?Grazie

martina

  • gravidanza

Salve io vorrei delle informazioni.. sono a 27+2 e ho il liquido amniotico superiore però non soffro di glicemia ne altri disturbi..ho seguito una dieta eliminando dolci ma il liquido è aumentato invece di diminuire.. e la mia ginecologa dice che non va bene…e io ho molta paura perché non capisco cosa può succedere averne tanto.. è pericoloso per la bambina? Cosa devo fare per regolarlo e, far in modo che procede tutto bene? Grazie mille

debora

  • gravidanza

Buongiorno dottoressa. Volevo sapere se dopo che si è stati curati in ospedale per la clamidia e gonorrea si può ancora avere figli o si diventa sterili