Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Marria Vidan

  • informazioni

Buona sera. La mia bambina ha un mese di vita,siamo state dalla pediatra perché ho visto che in giro scorsi è uscito dei bruscolini con la puntina bianca nei capelli dietro alla testa. Pediatra ne ha detto che è normale a neonati, sta mattina quando o spogliato la bambina Cia anche sulle orge e petto e tutta rosa tipo una irritazione a me non mi sembra normale ho bisogno di un consiglio grazie.

stella

  • informazioni

Buongiorno.. ho avuto un rapporto bel giorno di ovulazione. Lui è venuto fuori ma c’ è stato contatto con lo sperma e vagina. Ci sn possibilità di gravidanza?

mariangela

  • informazioni

Buongiorno,sono una nel mamma e mio figlio ha un mese e 7 giorni.
A volte durante la poppata al seno si agita tutto,inarca la schiena,lascia o tira forte il capezzolo.
Io penso che voglia fare il ruttino,lo metto in verticale..lo fa,ma poi continua ad essere agitato e a piangere..allora lo rimetto al seno ma continua come prima.
Può trattarsi di reflusso? E se fosse così,cosa bisognerebbe fare?
Grazie mille

giumama

  • informazioni

Buonasera, volevo chiederle se i lavaggi nasali consiglia di farli a.b quando il naso è intasato o tutti i giorni x prevenire le otiti. E come si fanno? La mia bimba ha 2 mesi.

ilaria

  • informazioni

Buongiorno,sono in 27+3 settimane poco fa sono andata in bagno e mi sono accorta di aver perso del muco gelatinoso color arancione…non ho nessun dolore e lui si muove molto…mi devo preoccupare?…Grazie

eleonora

  • informazioni

Buongiorno! Ho un bimbo nato il 26 maggio … durante il giorno fa micropisolini e sta tutto il tempo attaccato al seno , arriva a sera stremato dal sonno … riesce a riposare solo quando tiro il latte e gli do 100 ml ! Stavo pensando ad un allattamento misto con neolatte! Cosa ne pensa? Grazie Eleonora

kettj

  • informazioni

Buongiorno…allora….oggi ho fatto una visita ginecologica…dove è risultato che l’ovaio sinistro ad aspetto plurifollicolare non sede di espansi..Ovaio destro regolare nel cui contesto si visualizza formazione cistica di 3 cm compatibile con corpo luteo.
Io sabato ho avuto un rapporto non protetto completo ed anke questa mattina…posso essere in dolce attesa???il ciclo doveva arrivare il 6…

clara

  • informazioni

Salve,
È possibile essere rimasta incinta se si ha avuto un rapporto (quasi completo) durante gli ultimi giorni di ciclo (solitamente lungo e irregolare)?

Se si, dopo quanto fare il test?

Grazie mille

gladys Panozo Bustamante

  • informazioni

Salve … sono preoccupata,ho partorito il 12 agosto.. e ieri ho avuto un rapporto non protetto … c è la probabilità che sia rimasta incinta di nuovo … da un paio di sett non allatto più … dentro sento come se l utero fosse ancora aperto …

lira

  • informazioni

Vorrei farle delle domande in quanto sono un pochino preoccupata per la mia situazione.
Ultima mestruazione 27 luglio.
Il 22 agosto scopro di essere incinta (1 giorno prima dell’arrivo del presunto ciclo). La dottoressa mi fa fare le beta e il risultato è stato 33 e mi dice che sicuramente avrei abortito. Rifatte dopo due giorni (24/08) risultato 75. Rifatte 28/08 risultato 715.
Cambio centro dove venivo seguita e mi fanno di nuovo fare le analisi . Fatte il 9/09 risultato 2833.
Il 15/09 faccio la prima ecografia ( battito cardiaco 132.32 bpm, feto 7.6mm, camera gestazionale 1.16cm) mi dicono che è tutto nella norma.
Mi fanno rifare le beta il 18/09 con risultato 4913. Questa volta non sono raddoppiate neanche una volta in 9 giorni e sono al di sotto del margine.
Non so veramente cosa pensare.
Sono affetta da fattore leiden(eterozigote) e sto prendendo del progesterone in ovuli in quanto avevo il livello del progesterone basso.
Questi esami del sangue mi stanno facendo impazzire e non so più cosa pensare. Potrei aspettarmi un futuro aborto o una malformazione?
Grazie in anticipo per la Sua risposta.