Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

miriam

  • la mamma rientra al lavoro

buongiorno cara dottoressa.vi ho scritto anche 20 giorni fà . vi ricordo che la mia bambina compie 6 mesi il 23 aprile e che sto andando avanti solo con il mio latte (7/8 poppatte in 24 ore )e la bambina pesa 8 kg e 300 gr.il mio problema e che a sorpresa devo rientrare al lavoro da domani … lavorerò il pomeriggio e mi assenterò da casa per circa 5 ore . come mi devo comportare , la bambina so che non resisterebbe 5 ore . preciso anche che la bambina non ha mai voluto ne bieron e ne ciuccio. mentre mangia volentieri col cuchiaino mela e pera. vi ringrazio molto per i consigli. miriam

patrizia

  • la mamma rientra al lavoro

La mia bimba fa 4 pasti al giorno… tra un pasto e l‘altro dorme … io lavoro…

kyoko

  • la mamma rientra al lavoro

o una bimba di 6 mei. Le do sempre il mio latte. Ho iniziato a lavorare questa settimana, tre giorni alla settimana. Mi pare che gia e‘ diminuita la quantita‘ del mio latte. Come posso continuare? Sono del Giappone

francesca

  • la mamma rientra al lavoro

Tra pochi giorni riprendero‘ a lavorare, anche se allatto dal seno. Posso integrare con latte artificiale l‘alimentazione della mia bimba, almeno per una poppata al giorno? almeno quando non ce la faro‘ a tirarlo con il tiralatte.