Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Mila

  • la pillola del giorno dopo

Salve dr,
Ho preso la pillola del giorno dopo il 5 agosto, entro 72 ore dal rapporto a rischio. Il ciclo mi doveva arrivare il 21, ma nulla, ho fatto 2 test di gravidanza risultati negativi, uno il giorno dopo del giorno in cui mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo è uno dopo 11 giorni dal giorno di ritardo. Dal 12 settembre sto avendo delle perdite di colore marrone scuro, che si sono un pochino intensificate dal 14, e ad oggi siamo al 16 settembre.
Secondo lei la gravidanza è esclusa? Si può trattare di un problema o è solo un effetto della pillola? Grazie mille

Asia

  • la pillola del giorno dopo

Salve. Circa un mese fa ho assunto la pillola Ellaone dopo un rapporto non protetto in cui dopo aver eiaculato esternamente c’è stata un altra penetrazione,ho assunto la pillola dopo 3 giorni
Subito dopo non ho avuto effetti collaterali,dopo 18 giorni mal di schiena e ad oggi ancora mal di schiena,dolore al seno e qualche volta senso di indigestione. Non ho un ciclo regolare perché sono in amenorrea da qualche mese per ovaio micropolicistico,quindi non so il mio periodo di ovulazione. Potrebbero essere effetti collaterali della pillola?mi preoccupano perché stanno durando molto,almeno da due settimane

Silvia

  • la pillola del giorno dopo

Salve ho 17 anni e il 9 agosto, il mio ultimo giorno di ovulazione ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo poiché ci siamo accorti solo alla fine che si era bucato il preservativo, dopo 2 ore ho preso la pillola del giorno dopo norlevo e dopo circa 5 giorni quindi il 14 agosto ho avuto delle perdite di sangue che però sono finite il 15, oggi è 25 e il ciclo mi sarebbe dovuto venire circa il 22, sono in ansia perché ho paura che non abbia fatto effetto la pillola.

Grazia

  • la pillola del giorno dopo

Salve, ho avuto un rapporto non protetto e dopo 18 ore ho assunto norlevo. Dopo 5 giorni ho avuto le perdite rosso scuro durate 3 giorni. Aspettavo il ciclo il 15 agosto ma ancora niente. Ho adesso brufoli, dolori mestruali ma niente ciclo. Posso stare tranquilla e aspettare il ciclo o sono sintomi di gravidanza?

Sara

  • la pillola del giorno dopo

Salve. Ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo dopo 4 giorni dal rapporto, poco dopo la fine del mio ciclo (20-24 Luglio). Il rapporto è stato abbastanza sicuro anche se non protetto in quanto lui non sia venuto dentro, ma non ho voluto rischiare. Tutte le altre volte ci siamo assicurati che il preservativo non fosse bucato e non lo era mai stato. tre/4 giorni fa sarebbe dovuto venirmi il ciclo, ma nonostante dei lievi sintomi non si è ancora verificato. Può essere in ritardo a causa dell’assunzione della pillola o altro? Scusi l’ansia e grazie:)

Marco

  • la pillola del giorno dopo

Salve buongiorno, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto tuttavia ….

Giada

  • la pillola del giorno dopo

Ho avuto un rapporto l’8 Agosto e dovevo essere al 25 esimo giorno di ciclo mestruale. Il mio ciclo ha una durata di 29/30 gg e l’ultima volta mi era venuto il 15 Luglio. Ho assunto la pillola due giorni dopo dal rapporto cioè il 10 Agosto e aspettavo il mio ciclo tra il 12 e il 13 Agosto. Ho avuto perdite da giorno 12 al 16, molto simile al ciclo di colore rosso, ma di intensità minore e gli ultimi giorni molto poco. Posso stare tranquilla che sia il mio ciclo o è dovuta alla pillola? Quando dovrei aspettare il prossimo ciclo? Tra qualche settimana o prossimo mese come se mi fosse già venuto? Premetto che ho avuto qualche sintomo dovuto alla pillola cioè seno gonfio, emicrania e qualche volta nausea ma poco. Ora però che mi sono finite queste perdite/mestruazioni non sento nulla, il seno si è anche un po’ sgonfiato ma non ho più tensione. Grazie

Susanna

  • la pillola del giorno dopo

Salve volevo porle una domanda, il 29/7 ho avuto un rapporto a rischio con mio marito nel giro di 1 ora ho preso la pillola del giorno dopo, vedendo i giorni fertili su internet ero in quello più fertile… Inizia il panico, dopo ‘assunzione della pillola non ho avuto grossi sintomi, solo qualche fitta al basso ventre, ho fatto un test quello dei 6 giorni prima (l’ ho fatto 8 agosto, il ciclo dovrebbe venirmi il 12 agosto) esito negativo… Posso stare tranquilla la norvelo avrà funzionato? Adesso ho dolori al basso ventre… Spero mi rispo da il prima possibile

Giulia

  • la pillola del giorno dopo

Salve…ringrazio anticipatamente per l’attenzione e per un eventuale risposta, ne avrei bisogno al più presto.
Ho avuto un rapporto intimo con il mio fidanzato in data 03/07, dove alla fine ci siamo accorti della rottura del condom. Per vari imprevisti ho potuto assumere la pillola ellaone il 05/07, presunto giorno dell’ovulazione.
Ad oggi le mie mestruazioni sono in ritardo di quattro giorni e sono abbastanza preoccupata se effettivamente la pillola abbia agito o meno e se quindi sia stata efficace.
È normale avere tutti questi giorni di ritardo? Dovrò fare un test di gravidanza? Scusatemi, ma sono in ansia!!

Rachele

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,
Il 9 luglio ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, però alla fine ci siamo accorti di un piccolo taglietto al lato del preservativo, non sembrava fosse uscito del seme, ma per togliermi tutti i dubbi il giorno dopo, circa 9 ore dopo, ho assunto Norlevo.
Ho avuto delle perdite ematiche durate circa 3 giorni poi più niente.
Ero al 9 giorno di ciclo.
Tutt’ora ho dei leggeri dolori al basso ventre, potrebbe essere sindrome premestruale dovendomi venire le prossime mestruazioni il 28?
Ci sono possibilità di una gravidanza? Ho molta ansia, non faccio altro che pensarci!
Grazie mille