Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Monia

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,sono in ansia ,il giorno 14 gennaio ,dopo un rapporto a rischio ,ho assunto la pillola del giorno dopo,era il mio ultimo giorno di ciclo…il 27 sono cominciate le mestruazioni, durate 1 settimana…posso stare tranquilla….ho paura

Azzurra

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore buongiorno, volevo chiederle una cosa. Io ho avuto il mio ciclo il 18/01/2020 e mi è finito il 22/01/2020 il 25/01/2020 ho avuto un rapporto con eiaculazione interna dopo 1 ora ho preso la pillola del giorno dopo (norlevo) ieri 30/02/2020 che era il mio giorno fertile mi sono iniziate delle perdite marroni e anche oggi le avverto, ho dei piccoli dolori al basso ventre come se mi stesse arrivando il ciclo.. il mio ciclo vero e proprio dovrebbe arrivare il 14/02/2020… ho molta paura che siano perdite da impianto.. potresti aiutarmi… grazie mille

giada

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore volevo sapere un informazione, circa due settimane fa ho avuto un rapporto (incompleto) ma il preservativo si è rotto e ho preso ellaone, sotto consiglio del ginecologo, ho un ritardo di 7 giorni e non ho dolori mestruali, ho pancia gonfia e dura e dolori al basso ventre, premetto che ho avuto il rapporto il 15 giorno quindi nel periodo più fertile ma siccome il rapporto non era completo e ho preso la pillola non mi sembra grave. Sono un po’ spaventata per il tanto ritardo del ciclo, sono ormai 7 giorni, quanti giorni di ritardo può comportare ellaone?

Camilla

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore,
La notte del 22/01 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo; ….. A distanza di 10 ore ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto circa i primi di gennaio (dal 4 al 9 circa), quindi probabilmente quando abbiamo avuto il rapporto ero nell’ultimo giorno di periodo fertile; le prossime mestruazioni dovrebbero arrivarmi i primi di Febbraio. Posso star serena che la pillola abbia funzionato? Come effetti collaterali per ora ho solo avuto un forte mal di testa, un pò di dolore al ventre e nausea.

Charlotte

  • la pillola del giorno dopo

Dottore ho una domanda da farle, oggi 24/01/2021 ho assunto la pillola del giorno dopo “EllaOne” io e il mio partner ci siamo accorti che il preservativo si era bucato.
Ho provato a chiamare la mia ginecologa e la mia dottoressa ma non ho avuto risposte, e sono in crisi… ho avuto delle perdite dopo qualche ora e anche molto nausea .Come devo procedere?
Che cos’è? É normale? Grazie mille se mi risponderà.

Giulia

  • la pillola del giorno dopo

Salve buon pomeriggio sono in assoluta ansia.. allora il mio ultimo ciclo è stato il 31/12/2020 e terminato il 4 il giorno 9/01 di notte quindi in pratica era il 10/01 ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetto la mattina del 10 verso le 11:30 ho assunto norlevo
A distanza di 6 giorni ho delle perdite rosa /rosse ( non sento altro ) ciò significa che la pillola ha fatto effetto ??
La ringrazio

Ornella

  • la pillola del giorno dopo

Salve , il giorno 26 dicembre ho avuto un rapporto completo protetto, ma si è rotto il preserv. Ho assunto dopo 45 min la norlevo.
Il 2 gennaio m’è arrivato il ciclo per 6 gg. Una settimana dopo dalla fine del ciclo , ovvero il 14 gennaio, ho iniziato ad avere perdite rosse ,tipo ciclo…
Premetto di avere ovaie micro policistiche e pigre. Ciclo irregolare. E la prima volta che prendevo la pillola del giorno dopo .
È un effetto della pillola?

Federica

  • la pillola del giorno dopo

Salve!! Le scrivo per dirle che ieri 13 gennaio ho avuto un rapporto non protetto verso le 18.. premetto che ho avuto il ciclo tra il 2/7 gennaio.. per sicurezza ho voluto prendere la pillola del giorno dopo, l’ho presa 1 ora e mezza dopo il rapporto, adesso 14 gennaio ho dolori al basso ventre e ieri sera dopo aver preso la pillola ho avuto perdite di muco, è normale? Sono a rischio di gravidanza?

Sara

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno
Il 7 settembre,a 3 giorni dopo la fine del mio ciclo,ho avuto un rapporto completo non protetto a causa della rottura del preservativo e mezz’ora dopo ho assunto la pillola norlevo.
É da diversi giorni però che ho forti dolori addominali e a distanza di 5 giorni ho iniziato ad avere perdite marroni abbondanti
Devo preoccuparmi per una possibile gravidanza o sono normali effetti collaterali della pillola?

Alba

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno, assumo la pillola novadien e ieri 13/01 ero al 19 giorno di ciclo. Ho avuto un rapporto protetto, ma alla fine il preservativo si è sfilato cadendo a terra, e non so se ci sono stati contatti con lo sperma, comunque per precauzione ho assunto la pillola norlevo entro un ora perché durante la prima settimana di novadien ho dimenticato di prendere una compressa. Ora a distanza di un giorno ho leggere perdite bianche.. ho già avuto una gravidanza nonostante avessi assunto norlevo ai tempi e quindi ora non riesco a stare tranquilla..