Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Elisa

  • la pillola del giorno dopo

Buonasera,
Premetto che sono una persona super ansiosa.
Ho un ciclo irregolare dovuto alle ovaie micropolicistiche.
Ultime mestr. 13 agosto.
A volte ho cicli di 40 gg altri di 50 quindi non so mai quando ovulo esattamente.
Il data 4 settembre ho avuto un rapporto con eiaculazione all’esterno però dubito che sia entrato un po’ di liquido seminale all’interno della vagina.
Per sicurezza ho assunto norlevo dopo 5 ore dal rapporto “a rischio”.
Posso escludere una gravidanza?
I miei dubbi sorgono proprio perché non so se ero in ovulazione oppure no in quel momento.
Se dovessero arrivarmi le mestr. posso stare tranquilla o potrebbero essere false mestr dettate dalla pillola del gg dopo e quindi essere comunque incinta?
Spero di ricevere una risposta il prima possibile per cercare di tranquillizzarmi un po’. Sono in panico
Grazie infinite

Miriam

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore, ho 17 anni.
Il giorno 21 agosto ormai 22 ho avuto un rapporto iniziato senza preservativo ma poco dopo lo abbiamo messo e il mio partner prima di eiaculare è anche uscito per sicurezza. Il fatto è che sono una persona ansiosa, infatti a 65 ore dal rapporto ho preso Norlevo. Il mio ultimo flusso ciclo risale al 30 luglio, oggi è il 7 settembre e ancora niente, solo che nelle ultime due settimane ho avuto sintomo quale dolore e tensione al seno, dolori alla schiena, dolore ad un ovaio in particolare a causa della microcisti che ho e ieri sera ho notato perdite di colore marrone tipo. Ho tanta paura che la pillola non abbia funzionato, nonostante io abbia un ciclo irregolare e so che la pillola può portare ritardo, può aiutarmi esponendo il suo pensiero?

Michela

  • la pillola del giorno dopo

Ho avuto un rapporto non protetto e dopo 10 ore ho assunto la pillola del giorno dopo.
Dopo una settimana ho avuto delle perdite e ora sono in attesa del ciclo.
Devo preoccuparmi per le perdite?
Quando posso fare il test?

Lisa

  • la pillola del giorno dopo

Salve, le mestruazioni mi sono terminate il 13 agosto, ho avuto un rapporto non protetto il 17 e ho preso la pillola del giorno dopo..posso stare tranquilla?

Mary

  • la pillola del giorno dopo

Gentile dottore, premetto che sono una ragazza che soffre di sindrome dell’ovaio policistico, con ciclo irregolare, ma che solitamente ha una durata di 35-41 giorni. Il giorno 7 agosto, al 35esimo giorno di ciclo ho assunto Norlevo in seguito ad un incontro avvenuto la sera precedente in cui c’è stato uno strusciamento …. ho assunto Norlevo 12 ore dopo l’incontro. Ora sono al 47esimo giorno di ciclo, continuo ad avere da 12 giorni dolore al seno, ogni tanto crampi alla pancia e a livello renale. Ho quindi i sintomi del ciclo, ma quest’ultimo ancora non arriva. È normale? Pensa che il mio ciclo ritarderà ancora o è possibile che mi sia saltato e che arriverà il mese prossimo nonostante io continui ad avere questi doloretti? È possibile che si sia instaurata una gravidanza in queste condizioni?

Luna

  • la pillola del giorno dopo

Salve, ho bisogno di risposte per avere la situazione più chiara.. circa una settimana e mezzo fa ho avuto un rapporto completo non protetto …. a distanza di 7 ore circa credo ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo, ma qualche ora prima di prenderla ho bevuto alcool (una birra). Il giorno dopo all’assunzione della pillola ho avuto di nuovo un rapporto non protetto. La settimana dopo mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, è arrivato, ma sono preoccupata perché è molto strano.. il giorno avevo il flusso, la notte puntualmente non c’era, le mestruazioni sparite.. il giorno di nuovo mi è tornato il flusso, la notte no e così via.. allo stesso tempo mi sento costantemente la nausea… c’è la possibilità che non abbia funzionato? Sarebbe il caso di fare un test per verifica ?

Eleonora

  • la pillola del giorno dopo

Salve io ho avuto un rapporto non protetto il giorno 9 agosto ma il mio ragazzo non ha eiaculato . In teoria il ciclo mi doveva venire il giorno ovvero il 10 agosto. Io però ho preso la pillola del giorno dopo (Norlevo) . L’11 agosto ho avuto solo poche perdite e poi nulla oggi è il 15 agosto. È normale che io non abbia ancora il ciclo?

Anonimo

  • la pillola del giorno dopo

Salve ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo ma a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo appena lui è uscito si è sfilato ed era sul sedile, ho preso la Norlevo 11 ore dopo il rapporto e il ciclo dovrebbe arrivarmi domani quindi non ero nel periodo fertile, può essere che non ha fatto effetto la pillola e che sono a rischio ?

francesca

  • la pillola del giorno dopo

Buonasera dottore
Sono in ansia terribile il 29 giungo ho avuto un rapporto non protetto dopo un ora sono corsa a prendere la pillola del giorno dopo norlevo tra due giorni deve arrivarmi il ciclo e sono super in ansia non riesco a capire se i sintomi che ho sono effetti della pillola o del ciclo ! Sono completamente gonfia pancia gambe viso ! Ho molta paura che la pillola non abbia fatto effetto! A me il ciclo è super puntuale e non so se questa pillola possa aver sbalzato qualcosa ! Posso fare già un test di gravidanza dopo 7 giorni dal rapporto può essere attendibile?

Lucrezia

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore le scrivo perché sono molto in ansia. Il 27/6 ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo con eiaculazione all’interno. Premetto che non ero nel mio periodo fertile,perché il rapporto è avvenuto al 27esimo giorno del mio ciclo,quindi pochi giorni prima delle mestruazioni.Ho assunto Comunque tempestivamente la pillola del giorno dopo(dopo solo un ora e mezza dal rapporto),ma ad oggi ancora il ciclo non è arrivato. (Avrebbe dovuto venirmi il 28/06). (Premetto che il mio ciclo non è mai di 28 giorni ma oscilla anche fino a 35 giorni). Sono molto preoccupata. È possibile che la pillola non abbia avuto effetto nonostante non fossi nemmeno nel mio periodo fertile e l’abbia assunta così tempestivamente? Attendo risposta perfavore,grazie.