Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Vanessa Grillo

  • latte artificiale

Salve
Una domanda: la mia piccola ha 1 mese e mezzo,dai primissimi giorni ho usato humana in polvere ma con l’avanzare dei giorni non evacuava più,l’ho sempre stimolata,da pochi giorni uso nidina ma la situazione è uguale inoltre sodfe di colichette,vorrei usare il latte di Asina ,secondo lei sbaglio?
Oppure c’è uno più digeribile ,magari anche per quest ultimo problemino?
Grazie

asia

  • latte artificiale

Salve ho una bimba di 40 giorni che allatto esclusivamente con il neolatte 1 ma prende di più di quello riportato sulla confezione! Lei beve 150/160 per poppata ( ogni 3 massimo 4 ore) appena si sveglia Piange disperata per la fame e idem se provo s dargliene di meno! È giusto accontentarla in questo modo ? La bimba cresce bene e il pediatra ha detto di stare sui 150 ml. Alla nascita pesava 3250 al controllo del mese 4150.
Grazie in anticipo

laura

  • latte artificiale

Gentilissima Dottoressa, mia figlia ha un mese e da 2 settimane sto integrando con neolatte. Volevo sapere se è possibile preparare il biberon (facendo scaldare l’acqua a 70 gradi, poi aggiungendo il latte in polvere) e farlo raffreddare velocemente sotto il getto dell’acqua e poi metterlo in frigo per poi riscaldarlo a bagnomaria dopo 3/4 ore

mary

  • latte artificiale

Gentilissima dottoressa mio figlio assume latte per intolleranti, ha 5 mesi e vorrei introdurre un altro tipo di latte. Lei mi consiglia NeoLatte ?

albana

  • latte artificiale

Salve dottoressa, mio figlio domani fa un mese ed è 4210kg. Prende 100ml di neolatte ogni tre ore però sembra che non li basta. Si può alzare la dose?

erika

  • latte artificiale

Buongiorno.ho mio.figlio.di 1 mese e pesa 4kg020..prima gli.davo 120 ml di latte..ma finito il.biberon piangeva..ieri ho provato a farne 150 anche se.tutto il biberon non lo ha.finito..nell.arco della giornata ha mangiato sta mattina alle 5..poi alle 10 e alle 2..cerco sempre di.seguire le .indicazioni sulla.scatola ma a volte.preferisce fare un pasto in più..vorrei un consiglio su.come gestire le poppate perché non sempre mangia ogni 3 ore e spesso ho paura.che.non digeriace..grazie

alberto

  • latte artificiale

Buongiorno dottoressa
Come aggiunta il nostro bimbo di 15 giorni assume neolatte 1.
Le chiedevo se per comodita e’ possibile preparare il latte, eventualmente conservarlo in frigo e poi riscaldarlo con lo scaldabiberon.
Grazie

enzo40

  • latte artificiale

Buonasera,riguardo la preparazione del latte,sulla confezione c’è scritto di far bollire l’acqua del rubinetto e poi farla raffreddare fino a 55ºC,versare la metà dell’acqua bollita nel biberon aggiungere il neolatte1,agitare vigorosamente e versare l’acqua restante,agitare di nuovo e far raffreddare.Io uso l’acqua amorosa che a detta del pediatra è già sterilizzata,volevo capire come procedere nei vari passaggi della preparazione. Grazie.

jennii

  • latte artificiale

Salve, volevo sapere la differenza tra neolatte e aptamil.
La mia bimba ha 2 mesi con il neolatte fa poche coliche ma vedo che ha il culetto un po’ arrossato, cosa posso fare?
Con il neolatte dorme massimo 3 ore invece quando gli davo mellin1 me ne dormiva di più ma con quest ultimo sempre coliche.
Grazie e buona serata

cristina

  • latte artificiale

Buonasera dottoressa, vorrei sapere quanto tempo si mantiene il Neolatte una volta preparato. Grazie mille