Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alina Caraman

  • latte artificiale

Salve volevo sapere se si può dare il pediapax ad una bimba che è nata prematura. È nata un mese prima. Ha problemi di costipazione e riflusso.

Zahra El mobaraky

  • latte artificiale

Salve dottore chiedo gentilmente mio bimbo ha 3 mesi e mezzo ma rifiuta ultimamente di prende il neolatte passo meschiarlo con un Po di camomilla o no grazie

Francesco Baldaccini

  • latte artificiale

Salve, posso preparare prima il biberon e conservarlo in frigo? Se si, quanto tempo posso tenerlo?

Alessia Albergoni

  • latte artificiale

Buonasera, come mai molti pediatri (per cui la mia) sconsigliano il Neolatte. La mia pediatra dice che non e’ un latte sicuro perche’ non si sa “da dove venga il latte”….e’ cosi? Grazie!

Vanessa Grillo

  • latte artificiale

Salve
Una domanda: la mia piccola ha 1 mese e mezzo,dai primissimi giorni ho usato humana in polvere ma con l’avanzare dei giorni non evacuava più,l’ho sempre stimolata,da pochi giorni uso nidina ma la situazione è uguale inoltre sodfe di colichette,vorrei usare il latte di Asina ,secondo lei sbaglio?
Oppure c’è uno più digeribile ,magari anche per quest ultimo problemino?
Grazie

asia

  • latte artificiale

Salve ho una bimba di 40 giorni che allatto esclusivamente con il neolatte 1 ma prende di più di quello riportato sulla confezione! Lei beve 150/160 per poppata ( ogni 3 massimo 4 ore) appena si sveglia Piange disperata per la fame e idem se provo s dargliene di meno! È giusto accontentarla in questo modo ? La bimba cresce bene e il pediatra ha detto di stare sui 150 ml. Alla nascita pesava 3250 al controllo del mese 4150.
Grazie in anticipo

laura

  • latte artificiale

Gentilissima Dottoressa, mia figlia ha un mese e da 2 settimane sto integrando con neolatte. Volevo sapere se è possibile preparare il biberon (facendo scaldare l’acqua a 70 gradi, poi aggiungendo il latte in polvere) e farlo raffreddare velocemente sotto il getto dell’acqua e poi metterlo in frigo per poi riscaldarlo a bagnomaria dopo 3/4 ore

mary

  • latte artificiale

Gentilissima dottoressa mio figlio assume latte per intolleranti, ha 5 mesi e vorrei introdurre un altro tipo di latte. Lei mi consiglia NeoLatte ?

albana

  • latte artificiale

Salve dottoressa, mio figlio domani fa un mese ed è 4210kg. Prende 100ml di neolatte ogni tre ore però sembra che non li basta. Si può alzare la dose?

erika

  • latte artificiale

Buongiorno.ho mio.figlio.di 1 mese e pesa 4kg020..prima gli.davo 120 ml di latte..ma finito il.biberon piangeva..ieri ho provato a farne 150 anche se.tutto il biberon non lo ha.finito..nell.arco della giornata ha mangiato sta mattina alle 5..poi alle 10 e alle 2..cerco sempre di.seguire le .indicazioni sulla.scatola ma a volte.preferisce fare un pasto in più..vorrei un consiglio su.come gestire le poppate perché non sempre mangia ogni 3 ore e spesso ho paura.che.non digeriace..grazie