Il latte preferito dalle mamme
Pietro Buono
Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.
Salve dottoressa, per facilitare la preparazione del latte soprattutto di notte o quando andiamo fuori, usiamo preparlo scaldando acqua bollente, aggiungendo polvere e poi mettendo il biberon nel thermos portapappa che lo mantiene caldo fino a 4h. È corretta come procedura o rischiamo di “rovinare” il latte così facendo? Grazie
buongiorno. qual è la procedura corretta per la preparazione del neolatte? nella confezione dice di usare acqua a 55 gradi e poi aggiungere acqua fredda fino a ml desiderati. nel sito dice di usare tutta l acqua a 70 gradi e far sfreddare in acqua fredda
Salve,mio figlio ha quasi 3 mesi,prende il latte mellin pantolac,la pediatra me lo ha dato perché il bambino aveva coliche e piangeva sempre.. adesso non lo vuole più,piange sempre e me lo rigurgita anche,la pediatra mi dice di continuare a provare con questo perché non può cambiare sempre latte,è troppo piccolo.. io vorrei cambiarlo ma non so quale latte poter dare,mi può dare un consiglio? Grazie mille.
Buon giorno, le istruzioni di Neolatte 1 riportano di bollire l’acqua a 100 gradi, per poi miscelare con la polvere a 55 gradi. Si possono usare i scaldabiberon per la preparazione, usando acqua pre bollita e conservata a parte? Grazie e cordiali saluti.
Buonasera io mio bimbo soffre di reflusso inizialmente davo come latte Humana ar ipo ma lui non ne voleva sapere di mangiarlo poi il gastroenterologo mi ha dato Plasmon ar 1 i primi giorni andava di corpo bene da ieri va di corpo durissimo con presenza di striature di sangue la prego mi aiuti
Buongiorno,
Non c’è il misurino nella confezione. Posso comunque fare le quantità giuste utilizzando qualcos altro?
Salve, dove posso trovare il neolatte 1? Supermercato, sanitarie o farmacia? Ho già cambiato 2 tipi di latte in polvere per il mio piccolo. E non ho risolto la situazione rigurgito e stipsi.
Aspetto Sue
Buongiorno, sulla scatola di neo latte 1 é riportato che l’acqua deve essere portata a 55° prima di aggiungere la polvere.
Ci sono controindicazioni o problematiche se l’acqua che si utilizza é di 70°?
Chiedo questo perché ho il sistema di preparazione del latte tommee tippee che eroga un getto a 70° per sciogliere la polvere.
Grazie
Cordiali Saluti
Buongiorno è possibile scaldare l acqua a 70 gradi anziché a 55 come scrivono sul retro della confezione? Ho lo scalda biberon impostato solo 70 . Grazie
Salve , stó usando il maltonic x mio figlio di 4 mesi e da quando lo assume gli vengono le colichette e fa puzze maleodorante . È possibile che le dia fastidio ?