Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Giada

  • latte artificiale

Buongiorno dottoressa, con il mio bimbo sono disperata ho provato di tutto.. è nato prematuro alla trentesima settimana quindi adesso ha 4 mesi anagrafici e 2 corretti. Sta benissimo e pesa giá 6 kg. Il suo grande problema è il reflusso. Digerisce il latte dopo la poppata ma spesso nel rimetterlo a letto si contorce finchè non riesce ad espellere altro latte a volte anche dopo due ore. Spesso gli viene singhiozzo e qualche colpo xi tosse come se gli restasse del latte in gola. Sotto consiglio della pediatra ho provato un latte ar ma provocava dissenteria ( probabilmente x la farina di carrube) dunque me ne ha prescritto uno senza proteina del latte ma era peggio, lo rigurgitava di piu con ancora piu fatica a digerire. Ora gli sto dando dunque un antirigurgito che come addensante contiene solo amido di mais infatti ha risolto il problema della dissenteria ma non ancora il reflusso insieme anche al lucen ( mi ha detto di dagliene mezza bustina una volta al dì) ma dopo 15 giorni ancora non vedo effetti, anzi.. lo vedo ancora piu appesantito. Ora x mio volere gli ho sospeso il lucen da due giorni e non so se mai vorró continuarlo. Mi sa consigliare qualche alternativa? Sia come latte che qualcosa eventualmente x curare il suo reflusso? Grazie mille.

sandy

  • latte artificiale

Buongiorno, ho iniziato a dare a mia figlia di un nese latte humana. Mangia però tantissimo latte chiedendone sempre altro e ho pensato che non fosse abbastanza nutriente per lei. Neolatte è più nutriente ripetto all humana?

debora

  • latte artificiale

Buongiorno, sto usando neolatte dalla seconda settimana di vita di mio figlio e mi sono trovata sempre benissimo. Nelle ultime due scatole che ho comprato però il latte una volta scaldato puzza di fritto. È normale? Non mi era mai capitato.

sabrina

  • latte artificiale

È meglio dare il latte artificiale come aggiunta al latte materno la sera o la mattina? Grazie!

raffaela

  • latte artificiale

salve abito a cardito napoli non riesco a trovare il nolatte sapreste indicarmi qualche farmasanitaria che lo vende

anna

  • latte artificiale

Salve, mia figlia ha 4 mesi e alcune volte devo preparare il latte (neolatte 1) anche 3 ore prima di darglielo e lo conservo in un termos é sbagliato? Può stare cosଠtante ore? Prima di darglielo? Grazie

cinzia

  • latte artificiale

Buon giorno dottore, va bene l‘acqua uliveto per ricostituire il neolatte? Grazie

francesca

  • latte artificiale

Buonasera, mi chiamo Francesca e ho un bimbo di 1mese e una settimana,gli sto dando,seguendo le indicazioni dell‘ospedale dove ho partorito e dell‘indicazioni riportate sulla confezione di Neolatte,120ml di latte. Da circa una settimana la quantità  consigliata non gli é pi๠sufficiente. Divora il biberon e raramente tra una poppata e l‘altra passano 4ore circa. Misura 55cm e pesa Kg 4,590. Posso aumentare la quantità  di latte,se sଠquanto e x quante volte al giorno e il suo peso é giusto x la sua età ? Grazie. Francesca

vittoria

  • latte artificiale

salve,ho un bambino di 4 mesi, purtroppo la mamma non ha potuto allattare siccome mio figlio rigurgita spesso e ar era come se avesse creato una bolla e non lo digeriva volevo sapere che latte posso dare

ada

  • latte artificiale

su consiglio della pediatra (forzoso) ho dato come aggiunta alla mia bimba la nidina excel ha fino a quando, ormai prossimi ai tre mesi, ho perso del tutto il latte e sono passata definitivamente al latte artificiale; oltre a coliche e irrequietezza, la nidina ha iniziato ad essere meno digeribile col passare di giorni; in farmacia, e dopo varie indagini su questo sito e altri, ho provato anche su consiglio della farmacista il neolatte;l‘ha bevuto immediatamnete tutto, lo gradisce ma ha avuto una serie di rigurgiti consistenti fino al 3 giorno; ora mangia e pare digerisca senza problemi; é normale che a 3 mesi alterni poppate da 120 g ad altre da 80 o addirittura 70??mangia 6 vv al dà¬..ed é normale anche che ci sia stao un assestamento nel passaggio dal latte ipoallergenico nidina al neolatte1??a noi piace moltissimo..