Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

  • latte vaccino

buongiorno mio figlio tra 10 giorni compierà 1 anno…posso iniziare ad inserire latte vaccino?

cristina

  • latte vaccino

Salve, avrei bisogno di sapere se il passaggio al Neolatte 2 va fatto al sesto mese compiuto o per “dopo il sesto mese” (come scritto sulla scatola) si intende al compimento del settimo.
Grazie

ada

  • latte vaccino

gentile dottore ho un bimbo di 19 mesi e io ancora lo allatto al seno quando ne vuole ovviamente soprattutto la mattina e la sera….tutti mi danno contro sia perche continuo ad allattare sia sopratutto perche non gli ho mai dato latte artificiale normale quello che beviamo noi grandi e sono molto in dubbio se darlo o no poichè ho sentito molti esperti dire che il latte non è un alimento essenziale se il bimbo mangia correttamente….io vorrei sapere cosa ne pensa….dovro dargli prima o poi il latte del supermercato per intenderci?grazie

camilla

  • latte vaccino

Salve! ma il latte vaccino si può dare?perché ho guardato molti articoli sul web ma ora sono ancora più confusa!alcuni dicono dopo l’anno.altri dopo 140 giorni!ho molti dubbi!ha mio bambino ha quattro mesi e mezzo e io vorrei pappardelle latte artificiale al latte vaccino che produciamo noi in quanto io e mio marito abbiamo una quarantina di vacche da latte.grazie per l’attenzione

vittorio

  • latte vaccino

Egr. Dott. Giuseppe Felice,
oggi siamo stati dal nostro pediatra per visita di controllo.
La nostra Ginevra, lunedì 11 agosto compie il primo anno.
Pesa 1,110 kg é lunga 74 cm ed ha messo 7 dentini.
Il nostro pediatra dice che possiamo prendere un normale latte di proseguimento al banco frigo nei supermercati. Visto lo stato di crescita e benessere della nostra piccola Ginevra.
Noi dalla nascita abbiamo scelto neolatte 1 poi 2.
Lei cosa ci consiglia di fare??
La ringrazio per la cortese attenzione.

Cordialmente.
Vittorio Farina