Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

  • latte vaccino

ho una bambina DI 18 MESI CHE NON AMA MOLTO IL LATTE. PER QUANTO TEMPO OCCORE FAR BERE IL LATTE E QUANTE VOLTE AL GIONO E E LA QUANTITA‘?

marta

  • latte vaccino

Salve dottoressa,la pediatra mi ha detto che posso dare a mia figlia 9 mesi 9kg alternandolo al neolatte 2 quello che prende ora il latte fresco,volevo chiederle se al posto di quest ultimo posso darle il latte di crescita.Grazie

roberta casillo

  • latte vaccino

il mio bimbo ha 11 mesi e fino a 15 giorni fa ha bevuto il latte artificiale. Ora non accetta la sostituzione con il latte vaccino (1/2 latte intero e 1/2 acqua). Come posso fare?

marina

  • latte vaccino

buo giorno dottoressa ha una bimba di 10 mesi e volevo sapere se posso darle già  il latte fresco (io lo prendo dai distributori delle aziende agricole) oppure devo aspettare l‘anno di vita la mia pediatra é contraria ma cosi facendo posso darle i frullari di frutta fresca al pomeriggio,grazie buona giornata e buona domenica.

roberta

  • latte vaccino

Gentile Dott.ssa, ho seguito il suo consiglio ed ho fatto provare alla mia piccola di 16 mesi il latte in polvere che pensavo di portare in viaggio a Cuba ad agosto (Neolatte 3). E‘ stato un successo! Sofia non ha neppure notato la differenza, anzi ha aumentato (seppur di poco) la sua dose quotidiana di latte e biscotti. Abbiamo fatto una prova di 5 giorni e siamo tornati nuovamente al latte vaccino in attesa della partenza. Grazie ancora e… Le saluteremo Cuba con molto piacere!

roberta

  • latte vaccino

Salve, mia figlia ha 16 mesi e prende il latte vaccino da quando ne aveva 9 (prima diluito, ora puro) ad agosto partiremo per un soggiorno a Cuba (terra di origine del papà ) di 30 giorni. In loco é disponibile solo latte in polvere locale e latte a lunga conservazione sempre di produzione locale. Il latte fresco si trova solo appena munto… .. Ho pensato di portare il Neolatte 3, ma ho paura che il sapore diverso dal latte vaccino fresco la induca a mangiare di meno (la bimba é da sempre stata di appetito scarso ma i suoi 200+200 ml di latte vaccino fresco al giorno non li ha quasi mai rifiutati). Il sapore del Neolatte 3 assomiglia a quello al latte vaccino? Mi può aiutare altrimenti con una soluzione alternativa? Grazie RC

marina

  • latte vaccino

buon giorno dottoressa volevo chiederle se péosso dare il latte fresco che prendo dal distribuore auto matico per la mia famiglia a mia figlia di 9 mesi anche sotto forma di yogurt con frutta fatto in casa con la yogurtiera. grazie mille … … marina

cristina

  • latte vaccino

buonasera dott.ssa, ho una domanda da farle anche se so gia‘ la risp parzialmente. mia figlia di 7 mesi e‘ allattata solo con latte artificiale, volevo chiederle a che eta‘ potro‘ darle il latte di latteria. So che tutti voi (pediatri, dott etc) consigliate di darlo a 12 mesi.Come mai? io ho preso il latte di mucca a 6 mesi(diluito ovviamente all‘inizio x poi arrivare all dose intera), mia cugina a 3 addirittura e ho ancora tanti esempi. come mai ora e‘ cosi dannoso? non sara‘ solo bussiness?grazie e cordiali saluti cristina