Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Serena

  • test di gravidanza

Dott. Salve.
Ho cicli irregolari. A volte trenta a volte 24 giorni.. Ultima mestr. 27. Maggio… Ho avuto rapporti completi durante la presunta ovulazione.. Test effettuato il 21 positivo(ma forse si è bagnato un po’) test due giorni dopo negativo ma ad oggi niente ciclo.

Serena

  • test di gravidanza

Buonasera.
Volevo chiedere se un test che si bagna un po’ nella finestrella di plastica rimane comunque valido e se rimane tale anche se viene leggermente mosso per una frazione di secondo prima di essere posato su un piano.. Nel test è cmq apparsa perfettamente la linea di controllo.
Grazie

Tiziana

  • test di gravidanza

Ho fatto un test clearblue dopo 22 gg da un rapporto a rischio è negativo è affidabile?

Carla

  • fertilità

Buona sera Dottore le scrivo per chiederle se l’assunzione del norlevo più volte (due)in pochi mesi può incidere sulla riserva ovarica (amh) ossia averla abbassata drasticamente. Ho 40 anni e 0,53 di amh . Ora sto provando naturalmente con monitoraggio ovulazione. Con esito negativo, mi hanno proposto la fiv avrà successo secondo lei?. Grazie mille

Martina

  • toxoplasmosi

Buonasera, vorrei sapere se è possibile prendere la toxoplasmosi attraverso le mucose degli occhi.. Ho toccato della carne cruda, mi sono lavata le mani (anche se molto velocemente) e poi mi sono grattata gli occhi con le unghie.. Solo dopo mi sono accorta che sotto le unghie c’erano dei rimasugli di carne cruda. Posso aver contratti la toxo? Grazie mille

Marina

  • ciclo mestruale

Salve dottore, ho un pensiero che mi tormenta da un po’, il 4 maggio ho avuto il mio primo rapporto non protetto con coito interrotto, è capitato altre 3 volte, ho sempre avuto il ciclo preciso e abbondante, doveva venire il 21 ma ancora nulla e ho una paura tremenda, ho un lieve dolore alla pancia come da sintomo premestruale ma non arriva, mi può dare un parere?

S

  • anticoncezionali

Salve le spiego la mia situazione.
Assumo Sibilla da circa 7 anni.
Questo mese ho dimenticato la 5 compressa del blister me ne sono resa conto solo la sera successiva, così ho assunto la 6 compressa lasciando la 5.
Il giorno dopo mi è arrivato il ciclo che per i primi giorni è stato abbondante per poi trasformarsi in perdite scarse e scure.
Detto ciò specifico che ho avuto rapporti completi sia per i 3 giorni precedenti alla dimenticata e sia il giorno stesso.
Nei successivi 7 giorni avrei dovuto usare precauzioni ma visto che io e il mio compagno non avremmo problemi ad accogliere un bambino abbiamo comunque continuato ad avere rapporti non protetti.
Ad oggi dopo 12 giorni dal rapporto a rischio presento dolori pre mestruali ( nonostante manchino ancora 6 giorni alla fine del blister) e nei giorni scorsi ho avuto leggeri bruciori di stomaco.
Aspetterò per eseguire un test di gravidanza ma vorrei comunque chiederle se è possibile che io sia incinta.
La ringrazio anticipatamente

MARIA

  • toxoplasmosi

Buonasera,

Ho una domanda sulla toxo. Oggi pulivo le patate ed i fagiolini. Probabilmente mentre pulivo le verdure ho toccato il cellulare. Dopo aver finito di pulirle ho lavato le mani ho cotto tutto e mangiato. Temo però di aver toccato il cellulare con le mani sporche. Posso aver contratto la toxo toccando il cellulare e poi aver messo le mani in bocca inavvertitamente?

Grazie

Elisa

  • toxoplasmosi

Buongiorno.
Sono incinta alla 25 settimana e sono toxo negativa.Vorrei sottoporvi questo episodio se fosse a rischio toxoplasmosi.Ho toccato con le dita i manici di una busta di plastica chiusa in cui era stata riposta insalata fresca acquistata al supermercato.Con le stesse poi ho tolto un capello in bocca sfiorandomi la lingua.Ho controllato bene i manici ma non ci sono residui visibili di terriccio.È rischioso un tale comportamento?grazie

Alessandra

  • gravidanza

Salve dottoressa sono a 25+2 settimane di gravidanza. Ultimamente avverto quotidianamente la pancia dura. Fino ad oggi ho messo ovulo projefikk solo alla sera. Adesso la dottoressa mi ha prescritto punture lentogest 1 ogni 3 giorni per un mese. Mi domando se al sesto mese sia pericoloso per la mia bimba fare queste punture. Grazie mille