Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Stella

  • la pillola del giorno dopo

Salve vorrei raccontarvi la mia esperienza. Il 19 settembre ho avuto un rapporto a rischio, ero al 12esimo giorno di ciclo e quindi ho assunto la pillola del giorno dopo (norvelo) entro 18 ore. Il 7 ottobre un giorno in anticipo del mio ciclo, ho avuto delle macchioline marroni, l’8 quasi nulla mentre dal 9 al 13 ho avuto macchie di vero e proprio ciclo con un flusso un po’ meno scarso. Ora passiamo al mese successivo ovvero il mese di novembre. Il ciclo doveva venirmi il 9 da regola calcolando il flusso.. ma sono al terzo giorno di ritardo, ho seno gonfio, senso di nausea (non so se sia fissazione o ansia)🤣.. trova qualche anomalia a tutto ciò o è tutto normale? E quando devo aspettare per le prossime mestruazioni ? Sono in paranoia totale…. Spero vivamente in un suo incoraggiamento. Grazie anticipatamente

Federica

  • la pillola del giorno dopo

Salve dott . ,le spiego cosa mi è successo ,dato che sono molto in ansia per una gravidanza indesiderata . Io ho un ciclo regolare di 26-28 giorni, all\’undicesimo giorno(ero fertile ) ho avuto un rapporto a rischio ma dopo tre ore ho assunto Norlevo , che da come leggo dovrebbe bloccare l\’ovulazione o la sposta , ma io dal giorno dopo l\’assunzione sembra che essa non si sia arrestata perché ho perdite di muco , quindi significa che la pillola non sarà efficace ed è in corso una gravidanza ?? Grazie mille in anticipo

Maria

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno Dottore io il 16 ottobre notte ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo
non ero in periodo di ovulazione e mi era gia finito da un giorno il ciclo, per sicurezza la mattina dopo mi sono recata in farmacia per prendere la pdgd
é passato un mese dall’assunzione e del ciclo nessuna presenza, tenga conto che io ho un ciclo perfettamente regolare e sono in ritardo già di 8 giorni dalla data prevista (non contando gli effetti che la pillola ha sul ciclo)
adesso mi ritrovo solo con dolori fortissimi al basso ventre e pancia molto dura
durante questo periodo non ho avuto nessun sintomo di gravidanza e volevo chiederle se posso stare tranquilla, cosa sta succedendo secondo lei?

serena

  • informazioni

buongiorno dopo i mesi estivi in cui avevo continui bruciori, ad ottobre mi e stata diagnosticata tramite tampone vaginale l’infezione da ureaplasma parvum. Il ginecologo mi ha dato Miraclin 100 1 al mattino e 1 alla sera per 7 gg, ovuli Mecloderm per 5 gg e lavanda betadine per 5 gg. Erroneamente ho assunto gli antibiotici per 5 giorni soltanto. Il 15 ottobre avevo di nuovo fastidi a stare seduta e il ginecolo mi ha dato meclon crema x 7 gg solo esternamente pur avendo fatto presente il mio errore nell assunzione dell antibiotico. Oggi si ripresenta fastidio a tenere gli slip, a stare seduta etc. Mi consiglia un nuovo ciclo di miraclin? Non so piu cosa fare. Grazie saluti

Stefano

  • informazioni

Salve dottore le scrivo perché sono molto in ansia.
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza, ho usato il preservativo che non si è rotto e non ho avuto probabilmente nemmeno un eiaculazione ma durante l’atto sessuale ho avvertito una leggera sensazione di piacere.
……….

Vanessa

  • la pillola del giorno dopo

Salve il 12/10 ho avuto il ciclo con durata di 5 giorni il mio ciclo oscilla tra il 27/29 giorni, il 19/12 ho avuto un rapporto protetto con condom che si è rotto alla fine del rapporto stesso e dopo 8/9 ore ho assunto la norlevo, dopo 7 giorni dall’ assicurazione mi è venuto un ciclo abbondante di tre giorni e altri 2 giorni con perdite rosee ho fatto un test al 1 esimo giorno dal rapporto con esito negativo ne ripeterò uno domani… ho ansia di essere incinta lo stesso perché dopo quel flusso ho iniziato ad avere doloretti ai capezzoli che tutt ora li ho…posso stare tranquilla o la norlevo non ha fatto effetto ??!!

Federica

  • informazioni

Salve dottore, le faccio un riassunto della mia situazione… assumo pillola Novadien da oltre due anni con regolarità (l’unica cosa che mi preoccupa sono stati episodi di diarrea a 9 ore dall’assunzione il giorno 16 settembre) il giorno 18 settembre ho avuto due rapporti consecutivi il primo protetto da preservativi e il secondo inizialmente non protetto, il giorno seguente (terzo giorno di pausa dall’assunzione della pillola) mi si è presentato il ciclo durato 5 giorni come sempre. Il giorno 3 ottobre ho avuto lieve mal di pancia e schiena con perdite marroni durate poche ore, data la preoccupazione ho fatto una visita ginecologica dal quale risultava tutto nella norma e ho fatto anche un test di gravidanza su sangue con pungidito effettuato dal farmacista con esito negativo a 24 giorni dal rapporto. Sabato 17 ottobre (terzo giorno di sospensione dalla pillola) mi si è presentato il ciclo in tarda serata e diverso dal solito, meno abbondante, durato poco più di due giorni e con perdite durate altri pochi giorni… il 22 ottobre ho effettuato un altro test con pungidito sempre fatto dal farmacista risultato ancora negativo. Questi test possono essere considerati affidabili? (Sia per tempistiche che per modalità)
Grazie in anticipo

MariaR

  • informazioni

Salve Dottore. Sono una ragazza di 20 anni. Vi scrivo riguardo un mio dubbio/stato d’ansia. Un mese fa,il 24 Settembre ho avuto un rapporto protetto,o almeno così sembrava e il giorno 27 Settembre sarebbe dovuto arrivare il mio ciclo mestruale che effettivamente è arrivato il 25 Settembre,dunque in anticipo. Ora la mia domanda riguarda il mio nuovo ciclo mestruale,in quanto noto un ritardo,avendo io un ciclo molto regolare,oggi sono al mio 29 giorno ma non C’è traccia di ciclo. Sono in uno stato d’ansia immenso,può essere gravidanza?

Veronica

  • rigurgito/reflusso

Salve
Ho una bimba di 13 mesi
Soffre di reflusso Da quando è nata
Dopo L anno esiste un latte da poter dare AR?
Grazie

Alessandra

  • la pillola del giorno dopo

Buonasera,
Sabato 16 ho avuto un rapporto protetto (con profilattico durex) ….Per precauzione per paura che qualcosa sia sceso ho preso la pillola del giorno dopo elle one dopo 11 ore. Oggi 19 penso mi sia arrivato il ciclo perché ho delle macchie rosse ma non abbondanti. Il ciclo secondo l’applicazione dovevano arrivarmi il 27. Sono incinta?