Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Anonima

  • la pillola del giorno dopo

Buongiorno il primo giorno del ciclo si è rotto il preservativo e dopo 9 ore ho preso la pillola del giorno dopo posso stare tranquilla grazie

Genny

  • la pillola del giorno dopo

Salve, vorrei avere una delucidazione perché sono molto agitata.
Domenica mattina 28 Marzo ho avuto un rapporto non protetto (ma non completo, eiaculazione avvenuta dopo alcuni minuti all’esterno).
Mi sono accorta martedí, dopo 48 ore, che domenica era uno dei giorni fertili, e quindi ho assunto EllaOne martedí mattina, il 30.
Il problema grande é che non so quando ho ovulato, se sabato, se direttamente domenica, o lunedí o martedí (lunedí ho avuto sensazione di bagnato), in quanto i miei cicli sono irregolari (27-34 giorni) e l’ultimo é stato il 12 Marzo.
Nel bugiardino c’é scritto che se assunta in post-ovulazione non funziona, e quindi ora ho molta paura di essere a rischio gravidanza. Spero possa darmi chiarimenti perché non riesco a pensare ad altro. É la prima volta che capita, usiamo sempre precauzioni, quindi sono totalmente impreparata. La ringrazio.

Valeria

  • la pillola del giorno dopo

Il 7 febbraio ho preso la pillola d’emergenza dalla il ciclo non mi viene, mi devo preoccupare, e fare un test di gravidanza?

Erika

  • informazioni

Buongiorno. Ho avuto l’ultima mestruazione il 26 febbraio e con stick canadesi ho monitorato ovulazione avvenuta il 10 marzo(13esimo p.m.). Il giorno 19 (22esimo p.m.) faccio ecografia transvaginale e mi trova ovaio 47mm X 32mm Con corpo luteo emorragico. Utero antiverso struttura regolare, dimensioni 70x43x48mm e spessore endometrio 8mm. I valori come sono? Non mi ha spiegato molto La mia ginecologa e volevo un altro parere. La ringrazio

Flavia

  • informazioni

Buongiorno ho una bimba di 1 anno da quando abbiamo iniziato con il latte 3 la bimba non cresce più… Lei sta bene mangia gioca non sta ferma un attimo

Cristina

  • latte artificiale

Buongiorno, perché sulla confezione di neolatte c è scritto che il latte va ricostituito a 55 gradi e non 70? non c è il rischio di proliferazione? Da normativa la polvere non dovrebbe essere disciolta in acqua a 70 gradi per uccidere eventuali batteri presenti nella polvere che non è sterile? Grazie del chiarimento

Alessandra

  • informazioni

Buongiorno dottoressa sono a 25 settimane di gravidanza.
In questi giorni ho avuto delle contrazioni e la ginecologa mi ha segnato punture di lentogest 1 giorno si e 2 no fino a 4 fiale.
Dato che allatto ancora la mia prima figlia c è qualche controindicazione per lei?
La ringrazio in anticipo

Gigi

  • la pillola del giorno dopo

Ciao. Assumo la pillola anticoncezionale da circa un anno, l’altro ieri ho dimenticato una compressa (6º pillola della prima settimana), per cui ho seguito le indicazioni del foglio illustrativo e ieri ne ho assunte due insieme alle 15:00 (orario solito di assunzione). Oggi, invece, dopo essermi consultata con il mio medico di base ho assunto EllaOne. Ho avuto rapporti completi sia il giorno prima della dimenticanza che il giorno stesso. Secondo lei, a questo punto, i rischi di una gravidanza sono elevati? Ho fatto bene a prendere la pillola dei 5 giorni dopo? Grazie anticipatamente per l’attenzione.

Giada

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 5 febbraio e il 13, dopo aver avuto un rapporto e nonostante il mio partner non sia venuto dentro, ho preso la pillola del giorno dopo a distanza di 4 ore.
Dopo 5/6 giorni ho avuto perdite ematiche per 4 giorni.
……
Ho fatto svariati analisi del sangue (betahcg) a distanza di 8, 12, 16 e 19 giorni, tutte negative.
Ultimamente sto avendo sintomi premestruali come brufoli, dolori ai reni.
Sto avendo anche secrezioni irregolari
A volte bianche, a volte trasparenti
Non so che pensare
Posso escludere una gravidanza? Quando mi verrà il ciclo?
Grazie in anticipo

Ilaria

  • la pillola del giorno dopo

salve, il 1 marzo ho avuto un rapporto non protetto non completo. Ho un ciclo di 32 giorni e quindi ero nel mio giorno fertile. Ho assunto norlevo dopo circa 42 ore e ora sono al nono giorno dopo la pillola e ho avuto soltanto dei sintomi normali della pillola i primi giorni. In teoria dovrebbe venirmi dello spotting ma non ne vedo l’ombra. In più il ciclo dovrebbe arrivarmi il 15 marzo e sono un po preoccupata. Lei cosa ne pensa?
resto in attesa di riscontro