Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Teodora Dobreva

  • informazioni

Bonjiorno dotore o una bimba di 5 mesi lo stau allatando pero o una infezione ai denti il dentista mq preskrito la antibiotiko zimoks lo poso prendere durante ke allato o pure no grazie

Angela Nessuno

  • la pillola del giorno dopo

Praticamente ieri 04/08 ho avuto un rapporto non protetto sono nei giorni fertili,il mio ragazzo nn è venuto all’interno ma per paura che ci é andato a finire anche qualche goccia ho preso la pillola del giorno dopo dopo 16-17 ore dall’accaduto. Potrei essere a rischio se è andata a finire qualche goccia?

andrea LOI

  • la pillola del giorno dopo

Salve
Due settimane fa io e. La mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto sin da subito.
Poco dopo mi accorgo che il. Preservativo si Rompe e interrompiamo tutto.
Non ero. Ancora venuto….
Lei ha il ciclo I primi di ogni mese…. 2 luglio primo giorno di ciclo….
Per stare sicuri ha assunto la pillola del giorno dopo verso le ore 20.
Il rapporto è avvenuto alle 20 30 del giorno prima.
C’è il rischio..?

franca

  • informazioni

Salve dottore.
Volevo sapere se è risultata hb’ Infezione da tampone vaginale di Enterococcus faecalis, può essere giustificato un bruciore urinario e perdite biancastre?
Cioè la mia domanda nello specifico è: il batterio emteroccous può creare bruciore ad urinare?
( analisi urine però negative, positivo il tampone)

Anonima Anonima

  • informazioni

Buonasera,
Ho 30 anni e da gennaio sono alla ricerca di un bambino. Premetto che L anno scorso la mia ginecologa aveva individuato una macchietta alla salpinge sinistra ma mi consigliò di lasciar lì in quanto non arrecava disturbi ne al mio ciclo ne disturbi . A maggio di quest anno incinta a subito dopo 48 ore aborto spontaneo, mi hanno detto che può succedere alla 1 gravidanza. Oggi la mia ginecologa mi ha detto che molto probabilmente si tratta di idrosalpingite e che la tuba potrebbe essersi chiusa. Secondo lei essendo già rimasta incinta devo continuare perché dalla parte destra non ci sono né impedimenti ne niente che non funziona, secondo lei è possibile concepire dalla parte destra buona? Non comporta rischi La tuba “chiusa” per quella buona e per la mia fertilità? Che cosa mi consiglia? grazie mille

Michele Celotto

  • informazioni

Salve, ho fatto l amore con il mio ragazzo e mi venuto dentro, causa rottura del preservativo. Dopo circa mezz ora siamo andati in farmacia e ho assunto la pillola del giorno dopo norlevo. Da precisare che è la mia prima pillola e che non è mai successo una cosa del genere, ma capita. Devo essere preoccupata per l assunzione della pillola 30 minuti dopo il rapporto?

La seconda domanda
Ho fatto l amore col mio ragazzo senza preservativo. Ero al mio secondo giorno di ciclo. L abbiamo fatto per 15 min al max ma non è venuto. Questo è successo 5 6 giorni prima della pillola. Posso stare tranquilla, visto che era al secondo giorno di ciclo?

Martina Malli

  • la pillola del giorno dopo

Salve, ho 17 anni, il 12 luglio ho avuto un rapporto non protetto a causa rottura preservativo. Secondo un app fra 5 giorni dovevo entrare nel periodo dell’ovulazione. Ho preso ellaone, per la prima volta, a 12 ore dal rapporto. Il ciclo doveva arrivarmi il 31 luglio, ma oggi, 3 agosto non è ancora arrivato.
Devo preoccuparmi?
Grazie, scusi per il disturbo.

Alessia Palm

  • la pillola del giorno dopo

Salve , ho avuto un rapporto a rischio mentre avevo il ciclo mestruale. Dopo 3 giorni ho assunto elle One. Non sono giovanissima ho 40 anni. Posso escludere rischio gravidanza ? Sono molto preoccupata. Nel 2014 ho effettuato una IVG. Grazie. Buona serata.

Clara Freschelli

  • la pillola del giorno dopo

Salve dottore, le volevo esporre il mio problema… Lo scorso mese prendevo la pillola ma non ho avuto mestruazioni, ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo in seguito ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale… Questo mese ho avuto diversi rapporti non protetti con il mio fidanzato …Il giorno seguente, dopo 24 ore dal rapporto a rischio, ho preso norvelo… Ancora non mi si sono presentate perdite ematiche anche se avverto dolori al basso ventre… Il problema è che non avendo avuto le mestruazioni il mese scorso ho paura che durante l’assunzione della pgd avevo l’ovulazione in corso o l’avevo già avuto e quindi non ha fatto effetto… Sono a rischio secondo lei?

Cristina Principato

  • informazioni

Buonasera sono 4 mesi ke ho scoperto di avere una cisti orarica e ad oggi si e’ ingrossata il doppio e il ginecologo mi ha prescritto le analisi del sangue xo andando a leggere l’esito del pap test di 3 anni fa ricordo ke era negativo ma dissero anke di fare una terapia x delle modificazioni cellulari reattive ke non ho fatto..secondo lei puo’ essere una conseguenza di questa cisti?devo allarmarmi x la terapia ke non ho eseguito?