Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

graziana

  • piccoli disturbi

ho partorito 8 mesi fa con lacerazione mi fa ancora male e normale

luana

  • piccoli disturbi

Ho una bimba di 15 giorni ha ancora attaccato (per una picolissima parte) l‘ ombelico che ha un odore sgradevole e una patina di colore giallo−verde. Dice che sta facendo infezione? Grazue x l‘informazione. Luana

edith

  • piccoli disturbi

buongiorno, Scrivo perché preoccupata di una lunga assenza del ciclo mestruale. premetto che ho sempre avuto un ciclo irregolare e a giugno ho smesso con la pillola.il mio ultimo ciclo é stato il 24 lugli dopo 44 giorni di attesa ed ad oggi pi๠nulla. ho effettutato ben 8 test di gravidanza in farmacia tutti con esito negativo e il 20 settembre anche il test beta hgc negativo (valore 1). quindi mi é soro un dubbio: é possibile non avere il ciclo mestruale per molto tempo e perché? é possibile che i test non sia attendibili? devo rifare il rest del sangue? attendo con ansia una sua risposta.

franca

  • piccoli disturbi

Gentile dottoressa dopo 40 giorni dal parto ho avuto il capoparto ed ho delle perdite gialline miste a sangue rosa molto liquide, é normale? l‘ utero puo essere ancora sporco? Grazie

franca

  • piccoli disturbi

Gentile dottoressa, ho partorito un mese fa con parto indotto da ossitocina. ho avuto la manovra di kristeller, episiotomia e una lacerazione estesa fino all‘ ano.Ultimamente ho delle abbondanti perdite tipo pus dalla vagina. Il ginecologo ha detto che sono dovute al fatto che ho ancora punti interni. Sono scettica, ma questa cosa é possibile dopo un mese dal parto? o puo trattarsi di un infezione o di una fistola? Grazie

lia

  • piccoli disturbi

Il mio bambino ha 4 mesi ed ancora rigurgita molto latte, anche dopo un‘ora dalla poppata. Abbiamo provato anche tenendolo in postura ma non c‘è stato niente da fare. Considerato che a parte questo il bambino sta bene cosa posso fare? Il collo del mio bimbo è sempre irritato!

ivano

  • piccoli disturbi

Buon giorno dott.ssa vorrei farle qualche domanda,la prima é che mia figlia di 4 mesi e mezzo,stà  soffrendo da un mesetto di stitichezza, (mia moglie allatta al seno) il nostro pediatra ci ha suggerito di darle la pera come omogeneizzato.Per un periodo sembrava che si fosse regolarizzata, ma da qualche giorno siamo di nuovo con supposte o clistieri ogni 48 ore.Vorremmo sapere io e mia moglie se c‘é un rimedio efficace.L‘altra domanda é che crediamo stiano spuntando i primi dentini visto la bavetta e il mordere delle nostre dita. Anche in questo caso qual‘é il rimedio per alleviarle il dolore? Grazie molte, poi le faremo sapere come sono andati i suoi consigli.

deborah

  • piccoli disturbi

la mia piccola di 20 giorni allattando artificialmente con il latte Neolatte dopo 2 gioni che ho somministrato il latte gli rimane il palato e la lingua bianca é normale? grazie

sandra

  • piccoli disturbi

il mio bimbo di 6 settimane ha la lingua bianca−giallina e pure le guancie e un po il labbro… ..cosa devo fare?e pericoloso?sarà¡ una micosa?

jenny

  • piccoli disturbi

mia figlia di 2 anni fa la pipi‘ nel bagno ma non riesce a fare la cacca infatti per farla liberare le metto ancora il pannolino.E‘ normale?