Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosi

  • problemi cutanei

Buonasera dottore oggi L educatrice del nido m ha detto ke mia figlia 16 mesi avrebbe probabilmente contratto la candida, perché ha dei puntini rossi sulla guancia vicino la bocca e per avere i genitali leggermente arrossati; il mio pediatra potrà visitarla solo domani nel pomeriggio nel frattempo chiedo: può frequentare il nido? La candida è contagiosa attraverso la saliva? E soprattutto come faccio a capire se realmente potrebbe essere candida? Grazie

mena

  • problemi cutanei

Salve dot sto con il bambino al mare da una settimana e oggi gli sono uscite delle macchie rosse sui gomiti e si stanno estendendo per le braccia,che può essere?vi posso inviare una foto?grazie mille

daniela

  • problemi cutanei

Buongiorno
Il bimbo è nato con un rash cutaneo diffuso su tutto il corpo
Saprebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Se possibile allegare foto?
Grazie infinitamente

valeria

  • problemi cutanei

Buongiorno dottore. Sono mamma di 2 gemelli di 2mesi oggi. Un piccolo ha sfogo su tutto il viso e dietro le orecchie è sempre umido e maleodorante nonostante lo pulisca spesso durante la giornata con amido di riso. Sembrerebbe dermatite,di cui tra l’altro soffro io, al tatto è come una grattugia, guardandolo ha chiazze rosse e pelle che si screpola. Cosa mi consiglia di dare/fare? Grazie mille.

emanuela Olivieri

  • problemi cutanei

Buongiorno è da qualche giorno che ho riscontrato sulla testa di mia figlia di 9 anni come una nocciolina sotto cuoio capelluto. Secondo lei può essere una ciste come mi ha detto la sua pediatra? Devo farle fare una visita dermatologica secondo lei va bene? Grazie mille

simona

  • problemi cutanei

Salve. La mia bambina di 1 anno, da 2 giorni ha delle piccole macchioline rosse sulla pancia, che poi spariscono durante la giornata lasciando spazio a dei piccoli puntini. La pediatra dice che può essere l alimentazione. Ieri abbiamo mangiato leggerissimo.. ma stamattina si sono ripresentate.
Grazie per il suo aiuto.
Simona

giorgia

  • problemi cutanei

Buon sera dottore,
La mia bimba ha 32 giorni e da qualche settimana ha dei brufoli ma da ieri si è riempita anche la testa ed ha qualche crosticina… Crosta lattea.. È normale che puzzi? É rossa in testa… Ho messo olio per ammorbidire.. Cosa posso fare? Poi di certo il caldo non aiuta..
La ringrazio Giorgia

sabrina di Trento

  • problemi cutanei

Salve dott.il mio piccolo ha 4 mesi ed ha delle puntine nel collo e solo nel mento cosa potrebbe essere? Grazie mille

elena

  • problemi cutanei

Buongiorno Dottore, mio figlio ha 4 mesi ieri la pediatra ha visto che ha eczema su fronte e gambe mi ha dato il cortisone volevo sapere se potevo usare qualcos’altro o se è necessario un trattamento cosi aggressivo, lo allatto al seno mi chiedo se non ci sia qualcosa che mangio io che gli crei irritazione

Grazie in anticipo se risponderà

marilena

  • problemi cutanei

Mia figlia di quasi un due mesi e da quattro giorni che gli sono spuntati dei puntini rossi sul viso e sulla nuca e sotto le orecchie e sotto le ascelle parte alta del petto dietro è davanti e nel pancino dove tocca il pannolino faccio due volte al giorno il bagnetto con acqua e bicarbonato ma non vedo grandi risultati cosa posso fare??