Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

  • problemi vaginali

Dottore sento che sto impazzendo. Sto avendo delle continue infezioni vaginali da luglio che NON SMETTONO MAI! L’ antibiotico fa effetto ma ne scatena di nuove; da luglio ho avuto tutte infezioni una diversa dall’ altra. secondo lei ne uscito mai? Ha mai avuto casi di questo genere? Sono terrorizzata. più faccio cure e più ne spuntano altre

franca

  • problemi vaginali

Salve dottore le spiego la mia situazione delicata. A luglio in seguito a fortissima diarrea inizio ad avere bruciore intimo e perdite. Tampone rivela trichomonas e gsrdnerelka. Faccio terapia ma continuò ad avere bruciori. Nuovo tampone a ottobre mostra nuovi batteri: cocchi e ureaplasma. Ho anche hpv che non ha creato lesioni. Continuo ad avere perdite e bruciori. Consiglio per guarire? Forse ho difese molto basse? Sto impazzendo

franca

  • problemi vaginali

Caro dottore,
Mi è stato riscontrato il papilloma virus che per ora non ha causato lesioni.
Ho due domande:
– che prodotto posso prendere per aumentare le difese immunitarie?
– posso avere rapporti?
Grazie

franca

  • problemi vaginali

Salve dottore.
sono due mes che sto facendo cure per infezioni vaginali, ho concluso da circa 10 giorni.
Purtroppo però ho notato che non appena mi eccito ( quindi vagina lubrificata) ho forti bruciori e sensazione di pulsazione. cosa può essere? so che è importante una visita, ma vorrei capire se le è capitato. potrebbero essere le mucose irritate a causa dei farmaci molto invasivi?
Grazie

angela

  • problemi vaginali

Buonasera, anche questa estate è arrivata puntuale la cistite da e.coli curata con ciproxin per 7 giorni, si parla molto di prevenire tutto cio con i fermenti lattici tipo acidophilus ecc.ecc oppure con il mirtillo rosso , mannosio .
I pareri sono spesso discordanti tra loro soprattutto sul mirtillo e mannosio. Secondo Lei per la prevenzione cosa è davvero efficace?
Grazie e buonaserata

franca

  • problemi vaginali

Gentile dottore, dal tampone e uscito che ho la candida ma non ho perdite bianche ne prurito quanto un fortissimo bruciore e gonfiore delle grandi labbra. Ho iniziato terapia con sporanox e meclon ma dopo due giorni è tornata. Ora sto usando un antibiotico per il bruciore urinario e di nuovo Mechlin. Sono terrorizzata dottore, ho paura di non uscirne e di non avere la candida albucans. Può darmi qualche consiglio? come si tratta una candida non albicans?

francesca

  • problemi vaginali

Salve siccome un anno fa ho avuto la candida però adesso o bruciare interno e prurito esterno può essere di nuovo la candida però io adesso è da molto che non ho più rapporti sessuali mi conviene di nuovo di usare la crema più le lavande? O anche tantissima area nella vagina perché?

franca

  • problemi vaginali

Gentile dottore,
Sono andata dalla mia ginecologa a causa di fortissimo bruciore nella parte esterna della vagina, che era anche molto rossa, dolori durante rapporto sessuale e perdite che variavano dal giallo al bianco/ marrone. mi ha fatto un tampone ed è risultata candida. Ma è possibile dottore avere una candida senza perdite bianche? Mi può spiegare? Ho paura che la mia dottoressa si sia sbagliata. Grazie dottore

crys

  • problemi vaginali

Buonasera dottore un informazione ho curato due mesi fa una gardnerella scoperta tramite visita ginecologica di routine con meclon crema per 6 giorni mi sono dimenticata a chiedere se per prevenire questi sbalzi di ph posso usare acidif cv una volta a settimana visto che basta poco per me per alterarsi il ph magari per rapporti sessuali perche frequento piscine perche faccio nuoto ecc insomma ogni qualvolta rischio un alterazione e’ efficace anche una sola compressa a settimana? O devo fare per forza 5 giorni?grazie

giada

  • problemi vaginali

Buongiorno dottore,da qualche giorno ho prurito intimo. Oggi mi sono accorta che dopo la minzione,pulendomi,la carta igienica presentava una sostanza cremosa giallognola. Ho un infezione?come posso curarla?