Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

  • sonno

Buongiorno, la mia bimba di 6 mesi ultimamente è molto agitata di notte e si sveglia piangendo disperata come avesse paura di qualche cosa. Posso provare a darle un po’ di camomilla prima di dormire, se si quale è meglio? (la specifica per neonati o quella da adulti?) prima di dormire spesso beve l’ultimo biberon della giornata come posso conciliare le cose? Grazie

fabio

  • sonno

Dott.ssa. Buongiorno sono Fabio papà di Vera di giorni 50.
Dopo una cura per il maldorecchio (augumentin) la mia piccola la sera piange per dei forti dolori allo stomaco.
La mia pediatra mi ha fatto cambiare il neolatte1 con humana anticolica.. ma niente.
Abbiamo ricambiato con aptamil pepti1 perchè si pensava ad una intolleranza.. ma la mia piccola Vera piange di continuo sopratutto la notte. Ho inserito dei fermenti lattici (enterogermina baby) e sembra che va un pò meglio.. Ha qualche buon consiglio per attenuare i pianti della mia piccola? Grazie di cuore e a risentirci.