Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

andrea

  • sonno

buonasera dottore. mia figlia ha un mese e appena la mettiamo nella culla o sul divano quando dorme, si risveglia subito… vuole dormire solo in collo.
la notte dopo la prima poppata riesce ad addormentarsi nel letto con noi, ma quando si risveglia per la seconda poppata (intorno alle 3) non riesce a prendere sonno e dobbiamo tenerla in addosso per farla addormentare.. potrebbe essere un po’ di reflusso?grazie

giorgia

  • sonno

Salve,mia figlia Alice ha 2 mesi.Lei vuole dormire solo a pancia in sotto ed in questa posizione mi fa delle grandi dormite.Devo lasciarla fare o insistere a metterla a pancia in su?
Poi mentre dorme vedo che gira e rigira la testa a testa e a sinistra,e questo lo fa molto spesso,mentre dorme sempre.Perchè lo fa?
Grazie mille per la risposta

silvia

  • sonno

Buongiorno dottore Ho una bambina di 9 mesi che ha avuto sempre un sonno discontinuo prima per l’allattamento poi per i dentini è tutto ora si sveglia Quasi ogni ora ma per di più adesso si sta svegliando puntualmente alle 4:00 ogni notte Ecco infatti calare addormento dopo una due ore potrebbe cortesemente suggerirmi qualche rimedio Ho provato un prodotto omeopatico ma senza nessun beneficio La ringrazio molto se può aiutarmi

fiorella

  • sonno

Salve mia figlia ha7 anni ha paura del buio. E degli oggetti che la circondano dorme con noi genitor che dobbiamo fare?

lara

  • sonno

Buongiorno mia figlia di 5 mesi da un paio di settimane si sveglia ogni ora di notte…..ha il sonno irrequieto……posso darle una supposta di viburcol alla sera ?o c è altro che posso darle?
Grazie

ekaterina

  • sonno

Buonasera,
Ho una bimba di 7 settimane e allatto esclusivamente al seno. La mia bimba e’ nata di 2,8 kg e ora ne pesa 5. Di giorno quando si sveglia vuole subito mangiare, poi sta un pochino sveglia e quando e’ stanca cerco di addormentarla. E qui arriva il problema. Appena sa che deve dormire piange disperata. Le ho provate tutte, cullarla, camminare uguale dove siamo, se in macchina o nel passeggino quando sta per crollare dal sonno piange. E a volte lo fa per 10 minuti prima di crollare. La sera poi e’ inconsolabile allora per tranquillizzarla la attacco al seno anche se ha poppato un ora prima. Il mio pediatra mi ha consigliato il ciuccio e io ho comprato qualsiasi forma e materiale ma la mia bimba non ne vuole neppure uno. Cosa sbaglio? Come posso aiutare la mia bimba a fare la nanna?

nertila

  • sonno

Salve,
ho un bimbo di 8 mesi il quale si addormenta soltanto dondolandolo. Vorrei sapere cosa fare per cominciarlo a farlo dormire in autonomia? Inoltre continua a svegliarsi di notte almeno due volte, è normale?

fanny maresca

  • sonno

salve dottoressa sono mamma di due gemelli di 13 mesi entrambi maschi ..la contatto per chiederle riguardo il sonno dei bambini se sia normale oppure dipende dal tipo di carattere del bambino .
entrambi dormono pochissimo all incirca si fanno mezz ora al mattino e mezz ora al pomeriggio ..si svegliano improvvisamente piangendo e se piange uno l altro lo sente e fa lo stesso ..la notte ultimamente sta diventando un incubo perché prima al quanto dormivano dalle 10 fino alle 6 del mattino ,ora invece uno dei due si sveglia almeno 2 volte una volta per fame è l altra non so perché ..con questo caldo ho pensato abbino sete così ho sempre l acqua pronta ma sta diventando un vero incubo ogni notte ..proverò a dargli il biberon la sera siccome cenano alle 19.30 e poi vedo cosa succede

carmela

  • sonno

Buonasera. Ho una bambina di 2anni. Non ha mai avuto problemi nel dormire e da sempre dorme nella sua camera. Sono un paio di sere che prima di addormentarsi vuole essere abbracciata,piange,e poi con calma si addormentata.
C’è una spiegazione a questo comportamento ed eventualmente un rimedio?

emilia

  • sonno

Volevo chieder se li posso dare le gocce al mio bimbo di 6 mesi pisolino melatonia o ESYON.perche non dorme per niente e tropo nervoso si risveglia oni 15 min grazie