Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Alice Peddio

  • stitichezza

Salve il mio bambino di un mese e mezzo soffre di stitichezza e attualmente sta assumendo un latte apposito per questo problema ma gli crea molto reflusso e soprattutto non lo sazia. Quindi si dimena per la fame mangia voracemente e si riempie di aria. Che latte potrei usare per ovviare a questi problemi?

Anna mulino

  • stitichezza

buona sera dottore ho due gemelli di 20 mesi solo uno da quando sono passata al latte vaccino ha iniziato a essere stitico ogni volta pianti e sofferenza sono tornata al latte di crescita Granarolo 3 prende lo sciroppo laveolac e ora bustine sedastip dell humana nel latte ma ho visto che ogni volta che la prende dopo inizia a piangere come se gli venisse un forte maldipancia gli do tantissima prugna non so più cosa dargli per non vederlo più soffrire grazie

SERENA PRIOR

  • stitichezza

Buonasera, mia figlia di 12 giorni non evacua da sola da un paio.
Alla nascita e fino a qualche giorno fa non aveva problemi, ora evacua solo con sondino.
Sono passata a Neolatte 1, ma il problema non è risolto.
Cosa devo fare?

Imma Orlando

  • stitichezza

Vorrei sapere se il latte neolatte sia buono x mia figlia di otto mesi che soffre di stitichezza

SERENA PRIOR

  • stitichezza

Salve Dottore,
da alcuni giorni mia figlia di 20 giorni (allattata con NEOLATTE 1)fatica ad evacuare da sola.
E’ normale o devo preoccuparmi?
Grazie

irene

  • stitichezza

buongiorno, la mia bambina di tre mesi non riesce a scaricarsi da sola da più di un mese, e ogni volta che mangia comincia con molta voracità e fame, poi comincia a piangere e non finisce, rigurgita molto, tossisce e spesso ha il singhiozzo. cosa posso farle mangiare per far si che il pasto non diventi un incubo?inoltre ha anche tanta aria nella pancia.
grazie, buona giornata

florjana

  • stitichezza

Salve ho una bambina di un mese lo allatto con seno ma li do anche una o due volte il latte in polvere Neolatte ho iniziato da un settimana a darle però da quando ho iniziato a darlo non va speso al bagno prima solo con latte di seno andava oghni volta che beveva adesso no . Che devo fare . ??? Sono preucupata

paolo

  • stitichezza

Buongiorno, mi avevano parlato di una tipologia di neolatte contenente anche fermenti appositi per i bambini che hanno problemi di stitichezza… Ma non lo trovo, è vero che esiste?

elisa

  • stitichezza

Buon giorno, sono interessata al suo parere riguardo la scelta di cambiare latte al mio bimbo che ha 3 mesi e mezzo, dal mellin1 sono passata al neolatte1 in quanto il bambino soffriva un po‘ di stitichezza. I componenti nutrizionali sono gli stessi ? neonate 1 é un latte completo ? ringrazio per il parere che mi vorrà  dare. Buona giornata, elisa

asia

  • stitichezza

gentile farmacista volevo chiederle se per casi di stitichezza sia meno dannoso usare i classici microclismi di carlo erba oppure la nuova supposta "eva q"… .perche dicono che quest‘ultima sia meno dannosa… é vero?